EcoStruxure Service Plan di Schneider Electric, già disponibile per gli asset elettrici (di media e bassa tensione come trasformatori, quadri, interruttori) e per i sistemi di gestione dell’energia, è ora disponibile anche per gli inverter. Ora i clienti possono contare su un piano di servizio che integra assistenza sul campo e servizi digitali anche per gli inverter; inoltre, possono affidarsi alle conoscenze in ambito di gestione dell’energia e dell’automazione del personale di Schneider Electric Services per ottenere la manutenzione di cui hanno bisogno, al momento giusto, grazie a una serie di opportunità tra cui la manutenzione preventiva condition-based e il monitoraggio di esperti da remoto 24/7.
Sfruttando il potenziale complessivo della piattaforma EcoStruxure questo piano di servizio offre la possibilità di programmare in modo dinamico la manutenzione degli inverter, con il supporto di una visita in sito degli esperti Schneider Electric, condotta a scopo preventivo. Monitorando gli inverter connessi si identificano e anticipano potenziali problemi, così da ridurre in modo significativo le interruzioni non programmate e non necessarie, ottimizzare l’operatività in sito, migliorare la sicurezza di operatori e apparecchiature.
Gli esperti del Connected Services Hub monitorano da remoto lo stato di salute degli inverter connessi e forniscono raccomandazioni su come ottimizzare le prestazioni, con report trimestrali personalizzati e un’attività annuale di consulenza. In parallelo, sulla base delle analisi fatte, un esperto del team servizi segnalerà tempestivamente ai clienti i problemi individuati, proponendo azioni correttive da realizzare on-line o sul posto con l’intervento dei tecnici Field Service di Schneider Electric.
EcoStruxure Service Plan per gli inverter aiuta a prevenire le interruzioni, a massimizzare l’efficienza operativa e a contribuire agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda, grazie a miglioramenti sostanziali nella sicurezza, resilienza, efficienza operativa e sostenibilità degli asset, specialmente in alcune aree. Si possono mitigare fino al 65% dei rischi di guasto elettrico, minimizzando le interruzioni non programmate e ridurre fino del 20% le attività di manutenzione e le interruzioni programmate, con forte impatto positivo in termini finanziari.
Schneider unisce un piano di servizi digitali e sul campo con report trimestrali di valutazione delle prestazioni forniti dal Connected Services Hub e un appuntamento di consulenza annuale con un Customer Success Manager dedicato; quest’ultimo comprende gli obiettivi strategici del cliente e le sue esigenze tattiche e – agendo come un consulente – aiuta a prendere decisioni efficienti dal punto di vista economico relativamente alle esigenze di gestione e monitoraggio dell’energia, fino ad arrivare a preparare un piano di modernizzazione o a creare e mantenere operativo un digital twin dei sistemi elettrici. Questo permette di ottenere sicurezza, rispetto delle normative e capacità di affrontare il futuro del “New Electrical World” – il nuovo mondo sempre più basato sull’energia elettrica che si sta delineando; inoltre, crea per il cliente un percorso di sviluppo efficace.