BTE Automazione ed Eckelmann AG hanno siglato una partnership commerciale strategica in ottobre. L’azienda di famiglia, italiana, con sede a Bellusco, vicino Milano, vanta una vasta esperienza come system integrator nel campo dei centri di taglio a laser, plasma e getto d’acqua.
Insieme a BTE Automazione, Eckelmann intende preparare la strada per una sua ulteriore crescita in uno dei mercati principali per la meccanica. Guardando infatti alla produzione mondiale di macchine utensili, l’Italia si pone al quarto posto con una quota di mercato pari all’8,3%, e sta crescendo stabilmente a fronte di una forte domanda interna.
“Vogliamo inoltre rispondere alle molteplici richieste dei professionisti italiani della meccanica” ha affermato Marco Münchhof, Executive dell’azienda. “Come molti costruttori di macchine di fama internazionale, intendono utilizzare le nostre soluzioni CNC affidabili, per esempio per le macchina da taglio. La comprovata flessibilità e la facile customizzazione possibile grazie alle nostre soluzioni garantiscono loro un sicuro vantaggio competitivo. Le aziende di medie dimensioni e non solo, apprezzano l’alta qualità e affidabilità dei nostri prodotti one-stop per la tecnologia di automazione completa e il software per la sua applicazione”.
BTE Automazione offrirà assistenza alle aziende locali italiane e le aiuterà nel’implementazione delle soluzioni CNC Eckelmann. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il management aziendale per oltre una anno e mezzo” prosegue Münchhof. “Siamo felici ora di poter suggellare questa collaborazione di successo dando vita a una presenza Eckelmann ufficiale in Italia”.
Oggi, per aiutare i produttori di soluzione di automazione industriale con sistemi che riducono i tempi di sviluppo, occorre disporre di prodotti semplici da impiegare, che garantiscano la disponibilità sul lungo periodo delle parti di ricambio e forniscano una lunga durata. Inoltre, BTE Automazione, come partner locale, offre un service per il quale fornisce immediatamente risposte competenti a eventuali richieste e problematiche.