La qualità è uno degli elementi che più contribuiscono a disegnare il profilo di un’impresa, e pertanto viene giustamente percepita dalla clientela come requisito imprescindibile per la realizzazione dei propri obiettivi. Per questo motivo, raggiungere e mantenere i più alti livelli di standard qualitativo, significa dare una risposta a quelle esigenze espresse dal mercato, che mai come oggi si sono fatte tanto vivaci e ricercate in diversi ambiti e a vari livelli: nei prodotti come nei servizi, nelle procedure decisionali come in quelle amministrative.
Per stare al passo con queste istanze, Echo R&D ha ottenuto la certificazione ISO 9001, che le è stata accreditata da Accredia Csi Cert per i processi di gestione relativi alla progettazione, fornitura e installazione di soluzioni integrate chiavi in mano per laboratori e officine nei settori Oil & Gas, Marine, Mining, Iron & Steel e Power.
Da sempre Echo R&D è orientata verso una politica di efficienza con una cura particolare alla qualità dei prodotti e dei servizi, e l’attenzione dedicata all’aspetto economico permette di poter competere sul mercato con prezzi mirati. Questo elemento, unito a una attenta selezione dei materiali utilizzati, permette di massimizzare l’aspetto qualitativo del risultato finale, offrendo così prodotti di qualità elevata a un prezzo conveniente. L’azienda inoltre, adotta una politica di partnership con i maggiori fornitori, in modo da facilitare lo scambio del know-how, e questo aspetto rende più agevole il processo di fornitura, permettendo di avere strumenti e macchinari sempre più tecnologicamente avanzati e specifici rispetto alle richieste del committente.
Per Echo R&D, il sistema di gestione della qualità rappresenta un potentissimo strumento di guida per l’organizzazione e la gestione dei processi. L’impegno a migliorare costantemente, attraverso l’impiego di un modello organizzativo ancora più efficiente, testimonia quanto, per la Direzione e tutti i membri dell’azienda, sia fondamentale lavorare in regime di qualità, in modo da garantire servizi e prestazioni destinati ad aumentare ancor più la soddisfazione del cliente e di tutti gli interlocutori della struttura.
Un secondo step del percorso di certificazione volto a qualificare le installazioni on site, è previsto entro il primo semestre 2012.