Automazione Plus

Ecco i nuovi guanti antiscivolo di Ansell. Brammer li vendeERT

Brammer distribuisce i nuovi guanti AlphaTec prodotti da Ansell.

I guanti antiscivolo permettono di maneggiare oggetti umidi con superfici unte o oleose. Questo guanto sfrutta una tecnologia brevettata in materia di presa, studiata per consentire agli utilizzatori di maneggiare oggetti umidi, con superfici unte e oleose con minor presa e maggior controllo. Dai test comparativi effettuati con guanti tradizionali risulta che con i guanti antiscivolo AlphaTec selezionati da Brammer l’utilizzatore è in grado di sollevare oltre il doppio del peso imprimendo una quantità di forza inferiore.

Anche in situazioni di grasso, olio o altri lubrificanti, il guanto permette una presa sicura. Ciò significa maggior comfort per l’operatore, minor possibilità di strappi e infortuni e minor rischio di incidenti causati dallo scivolamento della mano o di danneggiamento del prodotto. Questo nuovo guanto presenta un abbinamento di presa e resistenza impermeabile alle sostanze chimiche a norma EN374, e unisce il tutto a flessibilità e destrezza.
Il rivestimento di questi guanti Ansell, a differenza dei guanti prodotti tradizionalmente con rivestimento in elastomero su supporto tessile, garantisce un costante spessore protettivo, migliora la prestazione chimica, rende i guanti più comodi, aumentandone la prestazione meccanica.

La linea AlphaTec presenta tre tipologie: 300mm, 350mm e una variante leggera per mansioni che richiedono maggior destrezza e tattilità. Questo guanto antiscivolo può fare una differenza duratura per la produttività e la sicurezza degli operatori che lavorano in condizioni difficili.