Eaton è stata insignita del premio German Industriepreis 2015 nella categoria Electrical Engineering grazie al nuovo avviatore a velocità variabile PowerXL DE1, che offre la stessa facilità d’uso di una partenza motore, unita a un controllo a velocità variabile.
PowerXL DE1 è una soluzione affidabile ed economica per il controllo dei motori che rende le applicazioni a velocità costante più efficienti dal punto di vista energetico e quindi conformi ai requisiti sempre più esigenti delle normative internazionali.
La commissione dell’Industriepreis 2015, composta da docenti universitari, ingegneri, esperti del mondo dell’industria e giornalisti specializzati, ha riconosciuto la capacità dell’avviatore PowerXL DE1 di colmare un vuoto nel mercato. Il premio riconosce idee e prodotti che siano innovativi, pronti per la produzione e moderni oltre ad aiutare l’utilizzatore a incrementare la redditività e l’efficienza.
I dispositivi PowerXL DE1 sono pronti all’uso e non necessitano di alcuna impostazione dei parametri. I tempi e i costi necessari alla messa in servizio si riducono rispettivamente dell’80% e del 70% rispetto alle soluzioni convenzionali. Con il modulo DEX-EXT-SET l’avviatore a velocità variabile DE1, nella sua filosofia “easy”, può essere programmato senza l’utilizzo di PC o navigazioni manuali nei menu: è sufficiente un cacciavite per impostare ciò che serve per l’applicazione richiesta.
(Nella foto Guido Kerzmann, Product Line Manager Drives & Softstarters di Eaton, con il trofeo Industriepreis alla fiera Hannover Messe)