Automazione Plus

Eaton si concentra sulla Lean AutomationERT

Nel 2002, Eaton, che all’epoca aveva il nome Moeller, e Hans Turck avevano creato la joint venture MT ElectroniX, con una divisione al 50 per cento delle quote. MTX (Moeller-Turck ElectroniX) è un’azienda legalmente indipendente e ha esclusivamente svolto attività di sviluppo per le due società partner nell’area della tecnologia dei fieldbus per l’automazione industriale.

Nell’ambito del loro sviluppo strategico, entrambi i partner hanno ora concordato di trasferire la responsabilità delle attività MTX a Turck. I partner hanno definito la loro ulteriore collaborazione in un contratto di servizio che assicura che i prodotti Eaton sviluppati nella joint venture continueranno in futuro a essere sviluppati per Eaton da MTX.

Con lo slogan “Dalla Lean Connectivity alla Lean Automation”, Eaton sta spingendo la tecnologia integrata d’interconnessione e comunicazione SmartWire-DT nel campo delle comunicazioni industriali per i quadri di distribuzione.

“In linea con:‘the easy way to connect’, grazie all’evoluto chip Asic, SmartWire-DT consente un’ampia gamma di possibili soluzioni per le esigenze dei clienti come il trasferimento di modesti volumi di dati nei sensori/attuatori a costo contenuto o il trasferimento di volumi più elevati di dati per l’integrazione di apparecchiature ad alte prestazioni, per esempio inverter, protezione elettronica dei motori o interruttori” ha affermato Martin U. Schefter, Direttore della Business Unit Automazione Industriale e Direttore Amministrativo di Eaton Industries Holding.

Eaton Electric: www.eaton.com