Automazione Plus

Eaton: protezione, affidabilità ed efficienza dal nuovo UPSERT

Successore di Eaton Evolution S di comprovata validità, nasce 5PX gruppo di continuità di prossima generazione, con una gamma di potenza compresa tra 1,5 a 3 kVA che continua a offrire una protezione ad alta densità ai dispositivi IT quali: server, commutatori, router e dispositivi di storage.

Per la prima volta nel settore degli UPS, è stata messa in pratica la possibilità di misurare i consumi di energia fino al livello del gruppo prese. Le misurazioni possono essere facilmente monitorate attraverso il display LCD del 5PX o tramite la rete, grazie al software di gestione dell’energia di Eaton. I dati acquisiti sono essenziali nell’aiutare i responsabili IT a ottimizzare il funzionamento delle server room.

5PX è dotato di un display LCD intuitivo e disponibile in sette lingue. L’ampio schermo consente ai responsabili IT di ottenere tutti i dati necessari in un’unica visualizzazione. Lo stato e le misurazioni più importanti sono immediatamente disponibili senza la necessità di scorrere verso l’alto o verso il basso, consentendo agli amministratori di risparmiare tempo. Anche la configurazione è semplice.

Le innovative funzionalità di configurazione consentono all’amministratore di modificare in maniera intuitiva i parametri dell’UPS direttamente sullo schermo, rendendo superflua la connessione dell’UPS a un computer per la configurazione.

La sua elevata gestibilità include anche la possibilità di monitorare il funzionamento del gruppo di continuità attraverso la rete grazie al software Intelligent Power di Eaton, disponibile per il download gratuito dal sito web di Eaton.

Il fattore di potenza in uscita 0.9 fornisce il 28% in più di potenza rispetto ai tradizionali UPS con un fattore di potenza 0.7. Più alto è il fattore, maggiore è la potenza in uscita che il gruppo di continuità è in grado di fornire e il numero dei dispositivi che protegge. Ciò consente di ridurre, grazie alla diminuzione del numero di UPS richiesti, spazio e consumi energetici.

La durata della batteria è il principale fattore che contribuisce alle prestazioni dell’UPS. Se confrontata con quella dell’Evolution S, l’affidabilità del 5PX risulta migliorata, grazie all’applicazione della tecnologia ABM di Eaton, metodo di ricarica delle batterie che consente alle stesse di “riposarsi” tra un ciclo di ricarica e l’altro. Questo metodo estende la durata della batteria in maniera considerevole, il che diminuisce i costi di manutenzione dovuti a una prolungata assistenza e ai costi di sostituzione.

5PX offre un’eccellente efficienza, che raggiunge il 9%; tutti i prodotti 5PX inoltre utilizzano il formato RT, rendendo quindi possibile l’installazione sia nella posizione in rack sia a torre.

Il modello 5PX è ora disponibile in tutti i Paesi Emea.

Eaton: www.eaton.com