Automazione Plus

Eaton prosegue l’espansione in TurchiaERT

Il produttore industriale Eaton ha recentemente annunciato l’avvenuta acquisizione di Polimer Kauçuk Sanayi ve Pazarlama A.Ş., società turca che produce tubi idraulici e industriali. I termini dell’affare, che è stato annunciato il 24 febbraio 2012, non sono stati resi noti.

“Questa acquisizione rappresenta a oggi il più grande investimento di Eaton in Turchia” ha dichiarato William VanArsdale, presidente di Eaton’s Hydraulics Group. “L’economia stabile rende la Turchia un luogo accattivante in cui investire e la presenza a livello produttivo di Polimer ci pone in ottima posizione non solo in termini di crescita in territorio turco, ma anche in Europa, Medio Oriente e oltre”.

Fondata nel 1957, la società Polimer conta sedi produttive in Israele e Turchia, un ufficio vendite a Singapore e stabilimenti di assemblaggio in Cina. Molti dei suoi prodotti vengono venduti a livello globale con il marchio SEL Hose.

“Questa acquisizione arricchisce il nostro settore globale del trasporto liquidi e aumenta il valore a vantaggio dei nostri clienti e distributori” ha affermato Astrid Mozes, presidente di Eaton’s Hydraulics Group per l’Emea. “Nello specifico questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita poiché amplia significativamente il nostro” portfolio “in termini di tubi, estende il nostro ‘footprint produttivo’ globale di tubi e ci consente di servire al meglio i mercati emergenti”.

L’azienda conta oltre 2.100 dipendenti e nel 2011 l’ammontare delle vendite è stato di circa 335 milioni di dollari. I mercati primari della società comprendono l’edilizia, il settore minerario, l’agricoltura, petrolio e gas, il settore manifatturiero, il settore alimentare e delle bevande e quello chimico.

Eaton: www.eaton.com/hydraulicswww.eaton.com