Eaton sarà presente dal 13 al 17 aprile alla Hannover Messe (Hall 11, stand C63/69), per presentare soluzioni e prodotti per una nuova generazione di macchine industriali che aumenta il rendimento, dalla progettazione alla produzione, assicurando l‘efficienza energetica delle macchine e la loro stessa sicurezza con una maggiore produttività e reddittività.
Lo stand Eaton rispecchierà la struttura delle moderne realtà produttive industriali, esponendo macchine funzionanti. Presso lo stand, in particolare, sarà in funzione un impianto di aspirazione e filtraggio, comunemente usato nell’industria della lavorazione del legno o nel tessile, perfettamente conforme alla Direttiva Energy-related Products (ErP). Conformità ottenuta attraverso l’utilizzo – posto tra la partenza motore classica e il motore – dell’avviatore a velocità variabile DE1 Eaton: si garantisce, con tale unico dispositivo compatto, la massima affidabilità e semplicità d’uso, nel rispetto della direttiva ErP.
Grazie alla tecnologia di Eaton SmartWire-DT, tutti i dispositivi integrati nella macchina o impianto diventano intelligenti: componenti all’interno del quadro elettrico, sensori e attuatori o valvole idrauliche esterne al pannello di controllo. Ad Hannover, i visitatori potranno sperimentare i benefici di questo concetto basato su una macchina funzionante per la produzione di pasta.
Eaton ha creato inoltre un team di Service con l’obiettivo di sviluppare soluzioni personalizzate per la produzione industriale complessa e per le criticità della supply-chain. I nuovi servizi, che saranno presentati in fiera, spaziano da pacchetti di prodotto personalizzati, a funzioni di supporto per la distribuzione e la tracciabilità, da attività di pre-assemblaggio di componenti e sistemi, fino alle configurazioni personalizzate del software.
Anche il segmento idraulico di Eaton parteciperà alla sezione Movimento, Guida e Automazione all’interno della fiera (Hall 21, stand F03) proponendo le ultime innovazioni in materia di idraulica e filtraggio, focalizzate su macchine per la diagnostica e il monitoraggio delle condizioni di operatività, così come sull’aumento dell’efficienza energetica e sulla riduzione dei costi di produzione.