Automazione Plus

Eaton, le novità in mostra alla prossima SPSERT

All’edizione 2015 della SPS IPC Drives di Norimberga (pad. 9 stand 371) Eaton metterà in mostra le sue nuove soluzioni per la protezione delle macchine, la connettività avanzata, le interfacce e gli azionamenti. Focus centrale dello stand la power unit idraulica intelligente che gestisce tre diversi set up in parallelo. In tal modo i visitatori potranno osservare le diverse dinamiche e valori di efficienza e valutare il total cost of ownership.

Un’altra attrazione dello stand sarà la possibilità di utilizzare la realtà aumentata con tablet e smartphone arricchendo l’esperienza visuale e informativa in alcune zone dello stand: si potrà capire come soddisfare i requisiti della direttiva ErP riducendo i costi, come ridurre i costi di installazione utilizzando il sistema di cablaggio intelligente StartWire-DT aumentando flessibilità e disponibilità d’impianto e infine fare un tour virtuale su una macchina scoprendo come le soluzioni Eaton possano risolvere problemi elettrici e idraulici.

A Norimberga sarà mostrata anche la nuova serie di interfacce di comando e controllo, pensate per ridurre i tempi di installazione.

L’intelligenza integrata nei componenti, secondo la visione di Eaton, è uno dei fondamenti di Industry 4.0.

In fiera saranno esposte demo di ATP Hydraulik AG e di Muller Martini Electronic AG, sviluppate in collaborazione con Eaton.