Eaton mostra in un video come funziona il processo di controllo della qualità Eaton al suo interno. Utilizzando gli HMI/PLC a titolo di esempio, il video dimostra tutte le procedure che sono già implementate nell’ambito del processo di produzione.
Come global player, Eaton utilizza gli standard di qualità più elevati nello sviluppo e nella produzione dei suoi dispositivi. La verifica quotidiana di tali standard in tutto il mondo e per ogni prodotto è un fattore critico per garantire la qualità, questo contribuisce notevolmente a raggiungere l´obiettivo della soddisfazione costante dei nostri clienti. Un fattore chiave per Eaton è il sistema di controllo e garanzia della qualità, esteso all´intera azienda, denominato Database for Production, Initialization and Management (DPIM). Grazie al DPIM, Eaton assicura che ogni prodotto che esce da un nastro trasportatore di una qualsiasi delle sue fabbriche nel mondo, ha lo stesso elevato standard di qualità.
Il DPIM è un componente importante dell´Eaton Business System (EBS). E´ un database che segue ogni singolo prodotto dallo sviluppo alla produzione, fino al cliente e al servizio post-vendita. Questi processi standardizzati permettono a Eaton di mantenere un elevato e costante standard qualitativo sia nella produzione che nei relativi servizi.
Per esempio, la produzione di ogni touch panel viene registrata e monitorizzata con precisione dal DPIM. Ciò non solo porta a un prodotto di elevata qualità, ma permette ad Eaton, in caso di presenza di un difetto, di identificare qualsiasi dispositivo venduto in ogni parte del mondo grazie al numero di serie generato dal DPIM, che contraddistingue ogni nuovo touch panel. Questo è un grande beneficio per i clienti, come testimonia l’azienda specializzata in schiume Hansa Industrie-Mixer con sede in Germania. Un nuovo video disponibile su www.eaton.eu/Europe/Mediathek spiega come sia perfetta la schiuma prodotta utilizzando i touch panel Eaton e come funziona esattamente il DPIM.