I quadri MT Power Xpert UX di Eaton hanno superato la General Design Appraisal (GDA), a seguito di Test effettuati da Lloyd Register.
I quadri UX ora possono rispondere anche alle esigenze delle applicazioni Marine e Offshore. Dotato di una costruzione robusta con un numero minimo di parti mobili, Power Xpert UX è stato progettato per una vita elettrica minima di 30 anni e utilizza elementi di sezionamento in ampolle in vuoto, che combinano il funzionamento privo di manutenzione con il minimo impatto ambientale (SF6 free) e un isolamento in resina stampata che offre una maggiore sicurezza all’utente, anche in condizioni operative impegnative.
I quadri in media tensione Power Xpert UX sono stati sottoposti a prove di tipo da laboratori third-party secondo le più recenti normative IEC 62271-200, tutte le configurazioni della gamma offrono la piena segregazione dei compartimenti principali tramite partizioni metalliche collegate a terra. Al fine di soddisfare i requisiti del Lloyd Register, la versione Marine è stata sottoposta a test prolungati addizionali, incluse le prove al calore umido, calore secco, freddo, inclinazione e vibrazione. La nuova gamma di quadri MT UX è equipaggiata con la gamma più recente di interruttori di media tensione in vuoto W-VACi.
“I settori Marine e Offshore sono molto importanti per noi e siamo lieti di avere ora approvazioni che permetteranno ai nostri clienti che lavorano in questo campo, di usufruire dei benefici offerti da una delle gamme di quadri MT più richieste”, ha affermato Mostapha Azzahimi, Product Manager Quadri Media Tensione, Eaton. “Grazie al suo design compatto e alla sua elevata affidabilità, riteniamo che il Power Xpert UX sia la scelta ideale per queste applicazioni. Anche i nostri clienti sono d’accordo con noi, solo poche settimane dopo avere ottenuto la GDA dal Lloyd Resister, abbiamo iniziato a processare ordini clienti per applicazioni Marine”.