Eaton introduce il gruppo di continuità (UPS), Eaton 5P nella regione EMEA. L’UPS a linea interattiva ed elevata efficienza è la soluzione ideale per l’alimentazione di server, switch, router e dispositivi di storage in armadi di rete e ambienti data center di piccole dimensioni fino a 1,550 VA. L’UPS 5P supporta strategie di virtualizzazione entry-level mediante la perfetta integrazione con il software Intelligent Power di Eaton e garantisce una gestione semplificata dell’energia grazie al display grafico intuitivo, con misurazione integrata dei consumi energetici e un’uscita ad onda sinusoidale pura. I nuovi UPS 5P completano la serie 5PX recentemente presentata e già popolarissima, offrendo ai consumatori una gamma completa di UPS ad alte prestazioni per server con potenze nominali fino a 3 kVA.
Su un unico schermo, l’LCD grafico integrato nella parte anteriore dell’UPS mostra tutte le informazioni sullo stato del sistema di alimentazione, insieme ai valori in tempo reale dei principali parametri operativi. Il display può essere impostato per la visualizzazione multilingue e dispone di tasti di navigazione di facile impiego per una configurazione rapida e senza problemi degli UPS. Un’efficienza operativa eccezionalmente elevata (fino al 98%) consente di ridurre al minimo i costi energetici e i requisiti di raffreddamento, mentre una funzione integrata di misurazione dei valori kWh permette di misurare in modo preciso l’energia fornita al carico. Sono inoltre disponibili funzioni di controllo dei segmenti di carico, che consentono di scollegare i carichi non essenziali durante le interruzioni elettriche per prolungare l’autonomia delle batterie.
Il software Intelligent Power di Eaton, un accoppiamento innovativo di software di protezione e gestione energetica, è in dotazione con il 5P. Questo software si integra perfettamente con la soluzione di gestione della virtualizzazione vCenter Server di VMware, così come nelle piattaforme di virtualizzazione Citrix XenServer, Microsoft SCVMM, Red Hat e altre piattaforme open source Xen. L’integrazione consente la migrazione live, automatica e trasparente, di macchine virtuali verso dispositivi disponibili in caso di interruzioni dell’alimentazione e garantisce inoltre uno shutdown regolare di computer, macchine virtuali e server durante una prolungata assenza di tensione. In aggiunta, 5P offre opzioni di connettività USB e seriale e uno slot supplementare per una scheda di comunicazione opzionale per migliorare la gestione del sistema, ad esempio con funzionalità SNMP/Web o uscita contatto a relè.
Disponibili con potenze nominali da 650 VA a 1,550 VA, le unità 5P forniscono un’uscita a forma d’onda sinusoidale pura adatta ad alimentare anche i carichi più sensibili, tra cui i server con correzione attiva del fattore di potenza (A-PFC).
Eaton: www.eaton.eu