Eaton Corporation, impresa diversificata nel settore tecnologico e di servizi, festeggia quest’anno il suo centenario in qualità di fornitore di prodotti e sistemi innovativi e sostenibili a clienti in tutto il mondo. Fondata nel 1911 come piccola azienda produttrice di assali per veicoli, Eaton si è sviluppata fino a diventare un’impresa globale nel settore del monitoraggio e controllo energetico, nonché leader nelle tecnologie ad alta efficienza energetica, aiutando i propri clienti a utilizzare l’energia in modo più sicuro ed efficiente.
“La nostra società è cresciuta ed è cambiata notevolmente in questi 100 anni, ma restiamo sempre fedeli allo spirito di innovazione e agli ideali che hanno ispirato Joseph Eaton”, ha affermato Alexander M. Cutler, presidente e amministratore delegato di Eaton Corporation. Joseph Eaton, investendo in una nuova idea nel settore dei trasporti, ossia il primo assale per autocarri con trasmissione a ingranaggi, gettò le fondamenta per la crescita, sulle quali Eaton si basa ancora oggi. Le quattro divisioni di Eaton (Electrical, Aerospaziale, Idraulica e Veicoli) servono mercati globali diversificati che vanno dall’aviazione, l’agricoltura e l’edilizia al settore energetico, delle infrastrutture, sanitario e altri ancora. Con clienti in più di 150 Paesi, Eaton genera più del 55% del proprio fatturato da mercati internazionali.
“Mentre festeggiamo il centenario della nostra società, i collaboratori di Eaton in tutto il mondo continuano a costruire sul nostro patrimonio di innovazione e competenza - ha affermato Cutler -. Siamo ansiosi di dare un ulteriore slancio alle nostre tecnologie di maggiore impatto per aiutare tutti i nostri clienti a gestire i costi energetici in continuo aumento e ad affrontare alcune delle più difficili sfide di monitoraggio e controllo energetico a livello mondiale”.
Eaton: www.eaton.com