Eaton lancia sul mercato i nuovi sezionatori Serie J, ampliando così la propria gamma degli interruttori di manovra-sezionatori in custodia. La nuova soluzione – con corrente nominale di impiego da 16 A a 40 A – è progettata per indirizzare le nuove sfide del settore residenziale, delle strutture commerciali e del terziario, oltre a quelle dell’industria leggera e delle applicazioni associate. I sezionatori Serie J, infatti, sono in grado di garantire elevati livelli di sicurezza a impianti e macchine industriali, qualità e flessibilità superiore e rispondono ai più stringenti requisiti commerciali e tecnici dei clienti.
Le custodie in policarbonato dal design unico dei nuovi sezionatori soddisfano – secondo IEC/EN 60529 -i requisiti richiesti per il grado di protezione IP65 e offrono la resistenza ai raggi UV: ciò li rende idonei anche per applicazioni in esterno. Inoltre, la conformità CE e il marchio CCC assicurano la conformità alle normative di molteplici mercati, incluso quello cinese.
La predisposizione per l’ingresso dei cavi a membrane polimeriche a perforazione elimina la necessità dell’utilizzo di pressacavi, riducendo contestualmente i tempi di installazione.
I nuovi sezionatori sono disponibili in versione tripolare e tripolare + neutro sezionato. Inoltre, possono essere dotati di manovra rotativa nera oppure rossa su fondo giallo per l’interruzione di emergenza. Non da ultimo, l’elevata resistenza meccanica offre garanzia di durata anche in applicazioni gravose.