Tra le principali novità che Eaton presenterá alla fiera SPS IPC Drives di Parma (stand 002, Hall 2), dal 20 al 22 maggio 2014, ci sarà l’ultima generazione di industrial pc della serie XP500, che offrono funzionalità multi-touch e schermi wide-screen da 10,1, 15,6 e 21,5 pollici ad altissima risoluzione (fino a 1.920×1.080 pixel).
Le possibilità di comunicazione fornite da 2 porte Ethernet 10/100/1000 Mbps, 2 porte USB 3.0 e una porta RS-232, RS-485, DVI-I e le certificazioni UL, Atex 22 rendono gli XP500 particolarmente adatti al settore dei costruttori di macchine (MOEM-OEM) e all’industria di processo.
Accanto ai nuovi XP500, Eaton presenterà anche le ultime novità SmartWire-DT; i visitatori della fiera avranno la possibilità di scoprire le nuove colonnine di segnalazione SL7/SL4, i quadri xEnergy in versione iMCC, i nuovi avviatori elettronici per motori EMS e gli azionamenti a frequenza variabile PowerXL. Con una gamma di potenze nominali fino a 250 kW, gli azionamenti PowerXL garantiranno ai costruttori di macchine un controllo più accurato della velocità unitamente a una riduzione dei tempi e costi di collaudo e messa in servizio. Facilmente collegabili al sistema SmartWire-DT, queste apparecchiature sono ideali per azionare apparecchiature come pompe, ventilatori, nastri trasportatori, gru, macchine avvolgitrici, compressori o ascensori.
A Parma, infine, Eaton svelerà anche alcune nuove soluzioni tecnologiche nel campo della distribuzione e controllo dell’energia; il sistema BreakerVisu, insieme ai nuovi interruttori NZM-MC con le funzioni di misura e monitoraggio integrate, offriranno una soluzione completa per il monitoraggio dell’impianto e la visualizzazione dei consumi.