Automazione Plus

Eaton acquisice un produttore turco di tubi flessibiliERT

Eaton Corporation ha concordato di acquisire Polimer Kauçuk Sanayi ve Pazarlama A.Ş., produttore turco di tubi flessibili idraulici e industriali. Molti prodotti dell’azienda sono venduti in tutto il mondo sotto il marchio SEL Hose. I principali settori in cui opera sono quello edile, minerario, agricolo, petrolifero e del gas, manifatturiero, alimentare e delle bevande come pure quello chimico.

“La prevista acquisizione di Polimer Kauçuk amplierà in misura significativa il nostro portafoglio di tubi flessibili” ha spiegato Alexander M. Cutler, presidente e chief executive officer di Eaton. “Inoltre, quest’acquisizione rafforzerà la nostra presenza globale nella produzione dei tubi flessibili e ci permetterà di servire meglio i mercati emergenti offrendo un’ampia gamma di tubi flessibili. Prevediamo che la transazione verrà chiusa all’inizio del secondo trimestre”.

Astrid Mozes, presidente dell’Hydraulics Group di Eaton per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Molti dei nostri clienti e distributori in questa regione sono leader delle loro industrie a livello globale. Quest’acquisizione migliorerà notevolmente la nostra capacità di servire le loro esigenze di prodotti per il convogliamento dei fluidi, grazie ad un più ampio ventaglio di prodotti e ad una migliore produzione a livello regionale. Attendiamo con piacere di accogliere tutti i nuovi clienti, distributori, fornitori e dipendenti nella famiglia Eaton non appena l’accordo sarà stato completato”.

Polimer Kauçuk Sanayi ve Pazarlama A.Ş. ha la propria sede centrale vicino a Istanbul, Turchia. L’azienda conta più di 2.100 dipendenti e nel 2011 il suo fatturato è stato di circa 335 milioni di dollari.

Divisione idraulica di Eaton: www.eaton.com/hydraulics
Eaton: www.eaton.com