A MC4 – Motion Control for Telestar presenta easiLOGIX, la propria soluzione d’automazione aperta per applicazioni di controllo basato su PC, creata unendo due tecnologie leader del settore: Codesys e RTX di IntervalZero.
Codesys è il più diffuso ambiente di sviluppo a norma IEC61131-3. Il SoftPLC Codesys Control V3 è disponibile in tre versioni: PLC, SoftMotion e CN, con master di comunicazione Ethercat, CAN e Profibus. RTX di IntervalZero è lo standard di fatto per l’Hard Real Time con Windows. RTX aggiunge a Windows le funzionalità deterministiche essenziali per garantire il corretto funzionamento di applicativi di controllo.
EasiLOGIX è la versione RTX del SoftPLC Codesys Control V3 ed è pensato per integratori di sistema o costruttori di macchine automatiche che desiderano essere più liberi dai tipici vincoli delle soluzione soft-control. Con easiLOGIX è possibile: rendere ogni PC un PLC programmabile con Codesys; ottenere prestazioni deterministiche con qualsiasi PC Windows; realizzare applicazioni di motion control con la libreria PLC Open e l’interpolatore integrati; integrare algoritmi proprietari in C/C++ con Visual Studio; impiegare easiLOGIX come master di una rete Ethercat, Profibus, CAN…; accedere direttamente alle risorse hardware del PC; sfruttare le architetture Multicore per fare del Symmetric Multi Processing.