La tipica cabina di un veicolo pesante è un ambiente di controllo sofisticato. Gli operatori sono immersi in un contesto altamente tecnologico di display, manometri, manopole, leve e pulsanti e devono reagire rapidamente ai dati in tempo reale. Una buona ergonomia può ovviamente migliorare drasticamente l’esperienza dell’operatore. La difficoltà sta nel migliorare l’ergonomia, identificando le esigenze future dei prodotti di prossima generazione e raggiungendo un equilibrio tra i requisiti tecnici e pratici, i costi e il ciclo di vita. Tramite il corretto mix di touch screen, pannelli di interruttori tattili, dispositivi di posizionamento e funzioni di sicurezza, è possibile creare ambienti di cabine confortevoli, intuitivi, sicuri ed esteticamente piacevoli, pronti per le esigenze del futuro.
In qualità di designer esperto di controlli innovativi, affidabili e intuitivi, EAO supporta gli OEM per sviluppare cabine di conducenti che non solo semplifichino l’uso e la comunicazione, ma che abbiano anche un’ottima estetica. EAO offre una vasta gamma di servizi di progettazione e produzione HMI, insieme ad un’ampia scelta di componenti HMI di alta qualità, tra cui controlli operatore personalizzati e robusti, tastierini programmabili in gomma con interfacce CAN, integrazione di touch screen e display, interruttori discreti con incisione personalizzata.
EAO contribuisce al mercato dei mezzi pesanti con un pedigree solido per la produzione di controlli di plancia personalizzati, interfacce operatore e interruttori discreti utilizzati in quadri di comando, controlli di cambio, sistemi di infotainment, controlli di parcheggio, cinte di sicurezza e sistemi di sicurezza e vari altri sistemi e componenti HMI.