Automazione Plus

EAO: la serie 70 per ambienti industriali ostici e complessiERT

EAO, azienda esperta e partner per soluzioni Human Machine Interface (HMIs), alza il sipario sulla serie 70, composta da pulsanti e indicatori a corsa ridotta. Combinando le membrane in poliestere ai blocchi contatto per montaggio su PCB della Serie 70, si apre la serie a una gamma di soluzioni personalizzate. Tra le applicazioni tipiche si possono ricordare, tra gli altri, macchinari, trasporto pubblico, veicoli pesanti e speciali e marittimi; telecomunicazioni; tecnologie medicali, rifornimento energetico, automazione, infrastrutture edili, settore alimenti e bevande.

I clienti possono beneficiare dell’esperienza maturata da EAO con i componenti e i sistemi HMI e, attraverso gli esperti della società che progettano e forniscono assistenza basandosi sulla serie di possibilità offerte dalla Serie 70, riescono a dare risposte ai clienti. La flessibilità delle opzioni degli indicatori e dei pulsanti luminosi, il grado di protezione IP67 e una vita utile fino a un milione di cicli di commutazione consentono una rapida e semplice implementazione in grado di soddisfare un’estesa gamma di possibilità applicative.

Questi dispositivi quadrati o rotondi sono disponibili in svariati colori. La possibilità di commutazione Low Level e un intervallo di temperature d’esercizio compreso tra -25 °C e +70 °C assicurano un agevole adattamento necessario in ambienti industriali ostici e complessi. Come auspicato dalle applicazioni a membrana, l’illuminazione dei pulsanti e degli indicatori della Serie 70 è diffusa in maniera uniforme, il che offre un aspetto regolare e omogeneo. Il feedback tattile e acustico accresce ulteriormente i vantaggi per l’utente finale, essendo prodotto da elementi di commutazione a scatto rapido integrati e da due contatti indipendenti. Queste caratteristiche offrono un’interazione intuitiva e un uso efficace, come richiesto per le interfacce a membrana.