Il nuovo sito Web di Stelvio Kontek è online alla pagina www.stelvio-kontek.com: disponibile in due lingue, italiano e inglese, semplice e lineare, è organizzato per menu attraverso i quali si accede a varie pagine interne relative ad azienda, prodotti, rassegna stampa, novità e contatti.
Nella homepage un motore di ricerca permette di rintracciare più velocemente le soluzioni proposte; il visitatore trova anche un video di presentazione dell’azienda, che riprende ed espone in modo chiaro e sintetico i punti essenziali che caratterizzano Stelvio Kontek. L’azienda, i servizi e i prodotti offerti, nonché la qualità dei processi di design e ingegnerizzazione sviluppati nella sede di Oggiono, descrivono visivamente le potenzialità di Stelvio Kontek, punti che vengono ribaditi e approfonditi nelle varie pagine del sito.
Nella pagina dedicata all’azienda i visitatori possono trovare una breve storia della società a partire dalla fusione di Stelvio con Kontek Comatel, avvenuta nel dicembre del 2009. Vengono presentati i servizi offerti, che vanno dal primo contatto con i clienti, al design, alla realizzazione di attrezzature dedicate, fino alla consegna del prodotto. È esposta anche la filosofia aziendale, che pone il cliente al centro del progetto e fa in modo che i processi siano costantemente sotto controllo, non solo dal punto di vista tecnico e qualitativo, ma anche da quello ambientale e di sicurezza.
Un’area è dedicata alla rete commerciale, con l’elenco dei contatti dei distributori autorizzati, nonché i partner dislocati nei cinque continenti. La pagina dedicata ai prodotti, divisi in 4 gruppi, è fondamentale per i visitatori dove potranno scegliere i prodotti più adatti ai propri progetti: connettori, morsetti e connettori, portafusibili e sensori magnetici per la sicurezza. Da ogni categoria si accede all’elenco dei vari articoli ed è possibile visualizzare le schede tecniche, scaricabili in pdf, che forniscono i dettagli tecnici nonché il disegno di ogni singolo prodotto.
Stelvio Kontek: www.stelvio-kontek.com