Automazione Plus

È arrivato Proficy Workflow 1.5ERT

ServiTecno, distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per l’automazione, il controllo e la business intelligence, è arrivata a distribuire Proficy Workflow 1.5 di GE Intelligent Platforms. L’ultima versione della rinomata soluzione di Work Process Management, che permette di migliorare, eliminare e automatizzare ogni fase di lavorazione, si arricchisce di nuove funzionalità, che consentono di creare un ambiente più sicuro, nel rispetto delle normative, riducendo i costi di produzione. Tra queste, la principale è rappresentata dal supporto alla firma elettronica per ambienti validati.

Le firme elettroniche offrono una maggiore sicurezza, richiedendo agli operatori di firmare elettronicamente i cambiamenti su appositi form all’interno del Task Client. Si identifica in maniera esclusiva l’operatore responsabile del cambiamento introdotto; è anche possibile richiedere la firma elettronica di un altro operatore per verificare un cambiamento. Si fornisce così un metodo per tenere traccia delle azioni realizzate all’interno di Proficy Workflow. Inoltre, si possono controllare i processi e conoscere ciò che accade, quando e per merito di chi.

Proficy Workflow offre anche la possibilità di generare report per argomenti configurati, oltre a report relativi alle firme elettroniche apportate. “Da oltre 30 anni la nostra azienda è attenta a fornire soluzioni di sicurezza innovative ed efficaci in ambito industriale” ha dichiarato Enzo Maria Tieghi, amministratore delegato di ServiTecno. “Accanto alle più recenti versioni dei prodotti GE Intelligent Platforms quali Proficy Workflow 1.5, distribuiamo infatti soluzioni quali Marathon everRun FT, che consente di proteggere in modo assoluto applicazioni, reti, dati e sistemi operativi da interruzioni di servizio, errori o disservizi e casi di disastro informatico, e N@tcheck, soluzione scalabile, aperta e integrabile che assicura una protezione e un controllo puntuale sulla sicurezza delle reti industriali”.

ServiTecno: www.servitecno.it

GE Intelligent Platforms: www.ge-ip.com