Con la soluzione LogiDrive, NORD offre ai clienti del settore della logistica di magazzino due soluzioni di azionamento ottimizzate per questa specifica tipologia di applicazione. LogiDrive Advanced e LogiDrive Basic sono azionamenti entrambi caratterizzati da peso ridotto e spazio di installazione compatto. Inoltre, sono ottimizzati per diversi fattori. Trasportatori a catena e a rulli, trasportatori a nastro e a pallet, trasportatori per container e trasportatori aerei: nella logistica di magazzino, tutti richiedono azionamenti affidabili con una potenza sufficiente per la specifica applicazione. Potenza e affidabilità sono garantite da entrambe le soluzioni dello specialista di azionamenti NORD, caratterizzate da massima facilità d’uso, facilità di cablaggio, peso ridotto e spazio di installazione ridotto. Cosa li distingue: LogiDrive Advanced è stato ottimizzato per l’efficienza energetica, mentre LogiDrive Basic per i costi.
Le soluzioni di azionamento in dettaglio:
LogiDrive Advanced
– Motore sincrono IE5+ ad alta efficienza
– Inverter NORDAC ON+ decentralizzato, progettato appositamente per essere abbinato al motore IE5+
– Un riduttore della gamma NORD
-LogiDrive Basic
– Motore asincrono IE3
– Convertitore di frequenza decentralizzato NORDAC ON
– Un riduttore della gamma NORD.
In base alle esigenze del cliente: attenzione ai costi o all’efficienza energetica
La soluzione di azionamento LogiDrive Advanced garantisce la massima efficienza energetica e quindi un elevato risparmio di emissioni di CO2. Raggiunge la sua altissima efficienza su ampi intervalli di velocità e di carico e consente una riduzione delle varianti necessarie. Ciò è particolarmente interessante per i sistemi di grandi dimensioni che utilizzano numerosi azionamenti: un minor numero di varianti di azionamento in un sistema si traduce in una semplificazione dei processi logistici, di magazzino e di assistenza e, quindi, in una riduzione dei costi amministrativi.
I componenti del pacchetto LogiDrive Basic sono perfettamente abbinati. Soddisfano tutti gli standard essenziali delle applicazioni di magazzino e offrono un ampio campo di regolazione. Questa soluzione di azionamento non offre la massima efficienza, ma è caratterizzata da bassi costi di investimento.
LogiDrive Advanced o LogiDrive Basic: la decisione dipende dalle specifiche esigenze applicative. In ogni caso, l’utente riceve una soluzione perfettamente ottimizzata per il settore, che comprende un inverter con interfaccia Ethernet multiprotocollo integrata. Inoltre, entrambe le soluzioni sono dotate di tutte le certificazioni internazionali e possono quindi essere utilizzate in tutto il mondo, un aspetto molto importante per le aziende attive a livello globale.