Le due nomine rientrano in un più ampia visione strategica a livello europeo, il cui scopo è quello di portare tutte le filiali a una crescita a due cifre costante nel tempo.
Nel corso degli ultimi cinque anni, periodo durante il quale RS ha registrato una costante crescita in termini di vendite e profitti, Ermanno Maffè si è occupato della creazione di un team manageriale di grande professionalità e prestazioni, così come di una cultura organizzativa esemplare. Prima di essere nominato general manager, Maffè ha ricoperto il ruolo di marketing manager per RS Italia. In quest’ambito, ha giocato un ruolo chiave il periodo di un anno trascorso nella sede del Gruppo a Oxford, dove ha gestito il team responsabile dello sviluppo del piano marketing del Gruppo.
Nella nuova veste, Maffè avrà come compito quello di concentrarsi sugli elementi che favoriranno una crescita delle vendite nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations).
Per la grande esperienza acquisita in RS, è stato subito individuato in Maurizio Candura il successore ideale per guidare la sede italiana. Dopo aver ricoperto il ruolo di Head of Sales per otto anni, Candura ha assunto dal primo aprile 2009 l’incarico di Country Manager Italia, e ha così commentato il nuovo ruolo: “È per me un grande onore succedere a Ermanno in questo incarico di grande prestigio. Da oggi sarò totalmente responsabile della sede italiana e dell’operato dell’azienda, ma questo non mi farà perdere di vista l’orientamento spiccatamente commerciale che ha contraddistinto la mia carriera. Il mio principale obiettivo sarà quello di garantire a RS Italia una crescita profittevole delle vendite e un ulteriore sviluppo del nostro sistema e-commerce, che già oggi genera il 50% del business e che, siamo certi, arriverà a superare il 50% entro la fine dell’anno”.