Automazione Plus

Dow Corning ha nominato Eriko Sakurai direttore esecutivo delle attività mondialiERT

La nuova nomina di Eriko Sakurai per Dow Coming Expertise-Based Industry Group, che comprende i marchi di lubrificanti Molykote, marchi Dow Corning di sigillanti per la manutenzione industriale e marchi Dow Corning e Silastic di prodotti per la formazione di muffe.

Sakurai sarà responsabile per tutti gli aspetti riguardanti le relazioni con la clientela, la vendita, il supporto tecnico, il marketing, l’amministrazione di canale, la linea di prodotto e lo sviluppo delle tecnologie. Precedentemente, è stata impiegata come direttore marketing industriale mondiale per il settore Life Sciences di Dow Corning. Sakurai prende il posto di Brian Chermside, che è stato nominato Ceo di Dow Corning e direttore esecutivo delle vendite e dei servizi customer e marketing.

Sakurai è arrivata nella corporation di Dow corning nel 1987 presso la divisione commerciale Personal, Household e Automotive Car. Ha seguito una varietà di attività, commerci nell’area asiatica e posizioni commerciali nell’Inghilterra centrale, in Michigan e in Giappone per le divisioni Specialty Chemicals e Core Products.

Ha sviluppato una solida conoscenza sulla catena del valore dei sigillanti e ha dimostrato abilità nelle relazioni di canale amministrativo durante il suo ruolo nelle attività di costruzione dell’area asiatica.

Chermside è approdato in Dow Corning nel 1985 e ha coperto una vasta gamma di posizioni, incluso la dirigenza dell’attività Electrical e Communications, la direzione della linea prodotto per liquidi ed intermediari metilici ed è stato direttore generale della divisione commerciale Personal, Household e Automotive Care in Life Sciences. È diventato direttore commerciale mondiale di Life Sciences nel 1999. Sarà ricollocato nell’Inghilterra centrale, a Michigan, da Seneffe, in Belgio, nell’agosto del 2007.