RS Italia, marchio commerciale di RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e servizi a valore aggiunto, annuncia che RS Group plc ha concluso l’acquisizione del distributore digitale Distrelec espandendo, in questo modo, la presenza di RS nell’Europa continentale.
Distrelec serve circa 180.000 clienti in 19 Paesi, espandendo in modo significativo la presenza di RS nell’Europa continentale, in particolare in Germania, Svizzera e Svezia. Con sede centrale a Manchester, Regno Unito, Distrelec conta circa 400 dipendenti e 12 uffici vendite in tutta Europa. Gestisce inoltre due centri di distribuzione in Svizzera e nei Paesi Bassi e un centro servizi condiviso in Lettonia.
La base fornitori delle due aziende, in gran parte europea, e la rete di distribuzione combinata miglioreranno l’esperienza dei clienti e l’efficienza operativa, sia di RS che di Distrelec. Inoltre, ci saranno maggiori sinergie derivanti dalle opportunità di vendita dei prodotti del private label di RS, RS PRO, e dell’offerta di soluzioni di RS.
L’azienda sarà integrata nella regione Emea del Gruppo, sotto la supervisione di Peter Malpas (Presidente Emea, RS) con membri chiave del team dirigenziale di Distrelec tra cui Raj Patel (Amministratore Delegato) e Ben Scholey (Chief Information Officer).
Simon Pryce, CEO di RS Group, ha commentato: “L’acquisizione rafforza materialmente la nostra presenza nei principali mercati europei. Si tratta di un’attività complementare a RS e ha un eccellente potenziale di creazione di valore con un forte adattamento culturale e operativo. Come RS, Distrelec promuove una cultura ad alte prestazioni con buoni livelli di coinvolgimento e soddisfazione dei dipendenti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al team Distrelec nel gruppo e di realizzare il significativo potenziale di creazione di valore che deriva dall’unione di RS e Distrelec”.
Fonte foto Pixabay_geralt