Distrelec, noto distributore del mondo dell’elettronica, autorizzato anche dai principali marchi del settore dell’automazione, offrirà così ai suoi clienti l’accesso esclusivo alla gamma Automata di bracci robotici industriali (Eva) e pinze, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e la competitività nel settore dell’elettronica.
Raj Patel, CEO di Distrelec, ha dichiarato: “Siamo lieti di far parte della rete di distribuzione di Automata. Distrelec è ben posizionata per estendere la portata dei prodotti Automata attraverso la nostra vasta base di clienti in tutta Europa. Non vediamo l’ora di offrire ai clienti una nuova entusiasmante gamma di prodotti robotici industriali di alta qualità che si adattino perfettamente alla crescente domanda delle nostre diverse esigenze dei clienti”.
Il braccio robotico Eva di Automata, è la soluzione conveniente per l’automazione di applicazioni di pick&place leggere (<1,25 kg), che consente di rimuovere i colli di bottiglia, ottimizzare i tempi di ciclo del processo ed eseguire turni operativi aggiuntivi senza aumentare i costi. È più adatto a processi altamente ripetitivi che non richiedono personale qualificato per l’esecuzione I casi d’uso più comuni per Eva rientrano in una delle cinque categorie: asservimento macchina, test prodotto, ispezione, smistamento e automazione di laboratorio.
La semplicità della facilità di connessione e configurazione di Eva è unica e ti consente di passare dall’unboxing del robot alla programmazione di semplici percorsi utensile per le tue applicazioni in meno di 2 ore. Puoi utilizzare Choreograph, il potente editor visivo integrato di Eva che può essere eseguito su qualsiasi dispositivo basato su browser (come laptop, smartphone o tablet) o l’API REST e l’SDK Python per casi d’uso avanzati e integrazioni.
Ha sottolineato Mostafa Elsayed, cofondatore e CEO, Automata: “Per decenni la robotica industriale è stata costosa, complessa e fuori portata per la stragrande maggioranza delle piccole e medie imprese. Qui ad Automata abbiamo la missione di cambiare la situazione con Eva. Vogliamo uniformare il campo di gioco con l’automazione e consentire a tutte le aziende di trarre vantaggio dalla robotica per innovare e rimanere competitivi. Siamo lieti di collaborare con Distrelec, uno dei distributori di elettronica più affidabili in Europa, per garantire che i robot industriali a prezzi accessibili siano accessibili alle aziende di tutte le forme e dimensioni in tutta Europa”.
Fonte foto Pixabay_TheDigitalArtist