Insieme, le due aziende amplieranno le potenzialità di configurazione e connettività dei dispositivi, utilizzando tecnologie standard come Foundation Fieldbus e Hart, attraverso l’implementazione e la prova delle potenzialità complete dei dispositivi E+H con i controller Allen-Bradley Logix e il software RSLogix 5000.
Attraverso l’uso del software Fieldcare di E+H, Rockwell Automation potrà inoltre fornire strumenti per la configurazione, la diagnosi e l’integrazione di una vasta gamma di dispositivi di processo nella suite Rockwell Software RSMACC di soluzioni software per l’asset management. Tale soluzione consentirà a Rockwell Automation di offrire sistemi per l’integrazione di dispositivi di processo sia con specifiche EDD, sia con specifiche FDT/DTM (Field Device Tool/Device Type Manager).
Rockwell Automation intende inoltre inserirsi nel comitato direttivo dell’FDT/DTM Joint Interest Group, insieme a E+H e altre società, con l’obiettivo di estendere l’FDT come interfaccia di configurazione e gestione dati per profili di dispositivi di processo basati su grafica e testo.