Distrelec amplia la propria offerta di prodotti con la serie di oscilloscopi PicoScope 4444. Questi prodotti definiscono un nuovo standard per le misure differenziali e sono rinomati per la loro elevata qualità. È disponibile un assortimento di kit e accessori per applicazioni di elettronica generale di precisione a bassa tensione e fino a 1000 V CAT III. Gli oscilloscopi differenziali PicoScope 4444 e i relativi accessori sono molto compatti, pratici e con un ottimo rapporto costo-efficacia, soprattutto se messi a confronto con un sistema composto da un oscilloscopio tradizionale a traccia singola e lo stesso numero di sonde differenziali acquistate separatamente.
Con quattro canali d’ingresso differenziali, una risoluzione flessibile da 12 a 14 bit e un ampio intervallo di tensione, sia in modo differenziale sia in modo comune, il PicoScope 4444 e i relativi accessori offrono misure accurate e dettagliate per una vasta gamma di applicazioni.
I due accessori più importanti sono le sonde per misure di tensione differenziale PicoConnect. I connettori di tipo D a 9 pin offrono un’interfaccia vera per la sonda differenziale. I connettori Pico D9 permettono inoltre al software PicoScope di identificare automaticamente la sonda e selezionare le impostazioni di visualizzazione appropriate. Mediante i suoi adattatori TA271 e TA299, il PicoScope 4444 può essere utilizzato con gli accessori tradizionali con connessione BNC.
Il software Picoscope 6 permette di collegare qualsiasi sonda Pico Technology con collegamento D9 al PicoScope 4444, rilevandole, identificandole e – se necessario – alimentandole. L’esclusiva interfaccia intelligente della sonda imposta automaticamente il display e i controlli per configurare la sonda.
Dato che il display avanzato visualizza tutti i dettagli della forma d’onda del segnale, basterà uno sguardo per consultare una notevole varietà di dati. Il front-end intelligente e la schermatura riducono il rumore, la diafonia e la distorsione armonica, assicurando l’integrità del segnale. Tutta l’esperienza accumulata in anni di progettazione di oscilloscopi emerge con chiarezza dalla miglior ampiezza di banda, dalla bassa distorsione e dalla risposta impulsiva eccellente.
L’uso di PicoScope 4444 non si limita alle sole misure differenziali. In combinazione con il software PicoScope, il dispositivo fornisce tutte le funzioni di uso comune come la decodifica seriale, il test di limitazione della maschera, i canali matematici e le misurazioni automatiche. Inoltre offre i vantaggi dell’alimentazione via USB e di un’elevata portabilità per le applicazioni sul campo.