Parker Hannifin sta per trasformare il settore HMI (Human-Machine Interface) con l’ampliamento della serie IQAN-MD5 di unità display completamente programmabili con funzionalità grafiche, diagnostiche e di gateway CAN: la serie è ora disponibile nelle versioni da 5 e 8 pollici e presto includerà i modelli negli ampi formati da 10,1 pollici e 12,3 pollici.
Le unità display
L’ampia gamma di dimensioni delle unità display è pensata per soddisfare le esigenze di diversi ambiti di applicazione, in particolare nel campo dei sistemi di controllo per veicoli fuoristrada e macchinari mobili. I display della serie IQAN-MD5 sono resistenti alle intemperie e garantiscono prestazioni affidabili in ambienti esterni e in condizioni meccaniche difficili.
I nuovi modelli della serie IQAN-MD5 offrono diversi vantaggi, tra cui un aumento del 300% delle prestazioni della piattaforma grazie a quattro processori Core e DRAM più veloce, prestazioni grafiche migliorate, supporto per l’ecosistema IQANdesign (7.02) di Parker per lo sviluppo delle applicazioni e design adattabile con display avanzati. Tutte queste funzionalità sono disponibili a un costo inferiore rispetto alle precedenti piattaforme HMI della serie IQAN.
Il solido design meccanico dei display IQAN-MD5, senza parti mobili e con una tenuta completa, garantisce una notevole resistenza negli ambienti difficili. Il vetro del display con protezione ottica migliora la leggibilità, elimina la rifrazione della luce e previene la formazione di condensa, rendendo l’interfaccia chiara e affidabile.
Altre caratteristiche
La serie di nuova generazione IQAN-MD5 ha un design curato, che consente una perfetta integrazione nelle cabine più moderne. L’interfaccia touchscreen, insieme al supporto della telecamera IP, migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente ed elimina la necessità di utilizzare monitor separati. È possibile scegliere tra il montaggio a incasso integrato o le configurazioni standalone compatibili con i componenti di montaggio RAM. I display supportano allo stesso modo un orientamento orizzontale o verticale, per una facile integrazione in diverse configurazioni HMI o meccaniche.
Gli strumenti software IQAN di Parker sono intuitivi ed efficienti, adatti sia ai principianti che agli esperti nella progettazione di HMI e comandi della macchina. Questa serie ampliata di display semplifica il processo di progettazione, rendendolo più veloce, più efficiente e accessibile a tutti gli utenti, a prescindere dal livello di esperienza. Grazie alle funzionalità all’avanguardia e all’attenzione per le sfide del futuro, la serie IQAN-MD5 si distingue perché offre strumenti efficaci e versatili per i professionisti del settore.