Il produttore di display industriali JDIT-K (JDI Taiwan Kaohsiung) ha annunciato una gamma di display TFT progettati e sviluppati per l’uso in applicazioni esterne. I moduli di display TFT per uso esterno di JDIT-K hanno dimensioni comprese tra 6,4 e 15,6 pollici e sono dotati di retroilluminazione a LED bianchi ad alta luminosità e di un elevato rapporto di contrasto per garantire la leggibilità all’aperto.
La gamma di moduli di display TFT per uso esterno è progettata specificamente per fornire soluzioni di visualizzazione robuste, durevoli e affidabili da utilizzare in applicazioni esterne e in ambienti ad alta luminosità ambientale. I moduli di display TFT utilizzati in applicazioni esterne devono fornire livelli costantemente elevati di prestazioni ottiche in termini di alta luminosità e contrasto. Sono supportate specifiche di luminosità fino a 1500 cd/m².
Nel portafoglio di prodotti standard di JDIT-K, un’ampia gamma di dimensioni e risoluzioni di display è adatta all’uso in applicazioni esterne. Questa vasta gamma consente ai clienti di selezionare le diverse opzioni di moduli di display in base alle loro preferenze in termini di dimensioni dello schermo, rapporto d’aspetto, risoluzione, interfaccia dati e driver della retroilluminazione a LED.
Per quanto riguarda l’uso in esterni, le soluzioni di display di JDIT-K superano tipicamente i requisiti generali per le specifiche ambientali con procedure di test di affidabilità di alto livello che includono test di funzionamento continuo a lungo termine (fino a 1000 ore), cicli di temperature estese, shock termici, shock meccanici, test di vibrazione e caduta e test sulle scariche elettrostatiche.
I componenti interni, caratterizzati da specifiche industriali con un ampio range di temperature, consentono ai moduli di display per uso esterno di supportare un range di temperature operative esteso, compreso tra -40 °C e +85 °C.
Benson Huang, marketing manager di JDIT-K, ha dichiarato: “JDIT-K desidera offrire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti di display adatti a molte applicazioni industriali. L’offerta di una gamma di moduli di display progettati e sviluppati specificamente per l’uso in applicazioni esterne aumenta la nostra capacità di supportare una più ampia gamma di segmenti di mercato e di applicazioni”.
Caratteristiche aggiuntive
JDIT-K offre inoltre una serie di caratteristiche aggiuntive ad alto valore aggiunto per migliorare l’usabilità, l’affidabilità e la funzionalità di questi moduli di display per uso esterno. Tra queste ricordiamo:
- schermi touchscreen capacitivi proiettati (PCap)
- opzioni di vetro per la cover di protezione
- maggiore resistenza agli urti fino al grado di protezione IK10
- trattamenti di rivestimento superficiale antiriflesso, antimpronta e antiriflettente
- incollaggio ottico con adesivo otticamente trasparente (OCA) o resina otticamente trasparente (OCR)
- monitor per esigenze specifiche del settore o per progetti personalizzati
JDIT-K si impegna a garantire la disponibilità dei prodotti a lungo termine, in quanto la continuità della fornitura è essenziale per molti sistemi e apparecchiature industriali. I più recenti moduli di display JDIT-K da utilizzare in esterni con specifiche industriali possono essere acquistati e forniti per un minimo di 5 anni.
Le applicazioni tipiche per esterni includono stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di biglietteria, parchimetri, dispositivi portatili, chioschi informativi, tablet per uso industriale, marine, agricoltura e attrezzature per l’edilizia. La nuova gamma di moduli di display TFT per uso esterno è ora disponibile presso i canali di distribuzione di JDIT-K.