L’associazione Sercos International ha nominato il nuovo Direttivo durante l’incontro dei soci tenutosi in occasione della passata Fiera di Hannover.
Thomas Bürger di Bosch Rexroth AG è stato nominato Presidente (in foto), coadiuvato da Klaus Weyer di Schneider Electric Automation GmbH e dal Prof. Alexander Verl del Fraunhofer Institute. Nuovi eletti anche Matheus Bulho di Rockwell Automation, che sostituisce Ralf Prechtel (LTi Drives). Quest’ultimo infatti, come anche Bernd-Josef Schäfer (Bosch Rexroth AG), ha deciso di dimettersi.
Confermati invece nella funzione di ‘tesorieri’ sia Christoph Melzer (Automata GmbH) sia Hans-Juergen Hilscher (Hilscher Gesellschaft für Systemautomation mbH).
Durante l’incontro i partecipanti sono stati aggiornati sulle ultime novità tecnologiche del protocollo Sercos in base ai nuovi trend di mercato; si è inoltre discusso sull’orientamento strategico futuro dell’organizzazione. “La notevole crescita sul fronte dei produttori e dei provider ha accelerato l’implementazione di concetti di automazione innovativi e, al contempo, confermato l’elevato livello di penetrazione della tecnologia Sercos nella progettazione di macchine e sistemi” ha spiegato Peter Lutz, Managing Director di Sercos International. “Vediamo una crescita significativa anche in Asia, specialmente in Cina”.