Automazione Plus

Diploma di merito KlimahouseTrend 2011 per Flir SystemsERT

La termocamera Flir B660 di Flir Systems ha vinto il premio KlimahouseTrend nella categoria ‘Sistemi per il recupero’.
L’avanzata termocamera con detector da 640×480 pixel, possiede infatti tutte le caratteristiche per svolgere le ispezioni edili in modo rapido e accurato, grazie a un’elevata sensibilità termica, <30 mk, e alla presenza della funzionalità MeterLink che consente di trasferire direttamente, tramite connessione wireless Bluetooth, i dati acquisiti da una pinza amperometrica o da un misuratore di umidità Extech alla termocamera.

KlimahouseTrend 2011 è un riconoscimento che gratifica le proposte più innovative, efficienti e capaci di coniugare in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale (ove necessaria) tra i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile.
L’iniziativa si deve alla collaborazione fra Fiera Bolzano e la rivista Frames, bimestrale internazionale del Gruppo 24 Ore dedicato alle tecnologie dell’involucro nella progettazione architettonica; prevede la raccolta delle segnalazione delle innovazioni inviate dagli espositori di Klimahouse e una valutazione delle stesse da parte di un comitato scientifico composto dai più autorevoli esperti del settore.

Il comitato scientifico ha il compito di valutare le innovazioni candidate ed elaborare una successiva graduatoria per ognuna delle sei categorie di prodotti o sistemi: sistemi per isolare, sistemi per il recupero ( eco sostenibile), sistemi per l’involucro, sistemi per l’architettura degli interni, sistemi per il costruire a secco, sistemi di copertura.
I prodotti selezionati vengono premiati con un diploma di merito e sono oggetto di una mostra tecnico-fotografica itinerante.

Il diploma di merito è stato ritirato da Fabrizio Radice, Distribution Director (Europe & Africa) di Flir Systems nel corso di una premiazione organizzata al termine del IV Forum dell’Architettura, svoltosi il 18 Maggio nella sede del Sole 24 Ore. “Flir Systems continua a dimostrare la sua leadership nell’ambito dell’investimento in ricerca e sviluppo di nuove termocamere sempre più innovative” ha spiegato Radice. “Abbiamo lanciato recentemente sul mercato il modello Flir T640bx, che, oltre ad avere un detector da 640×480 pixel di ultima generazione, riesce a comunicare e trasferire i termogrammi direttamente via WiFi su iphone e ipad. Questa caratteristica aggiuntiva permetterà ai consultenti professionisti di stilare, condividere e analizzare immediatamente con il proprio team di lavoro report ed immagini ad infrarossi”.

Flir Systems: www.flir.com