Mettler Toledo introduce CNS110 ScanTape per la misurazione di pacchi e pallet. Sostituendo il tradizionale metro, con ScanTape non è più necessario immettere i dati manualmente. In questo modo, il personale del settore trasporti e logistica potrà lavorare con maggiore semplicità e accuratezza. Ne deriva un risparmio in termini di tempo che comporta un notevole miglioramento della produttività, vantaggio importante per la pianificazione del carico e il recupero delle entrate in aziende in cui il volume di elaborazione è pari al guadagno.
Adatto a tutte le fasi dei processi di trasferimento materiali, ScanTape garantisce una procedura di misurazione efficiente senza l’utilizzo di carta. Oltre ad essere un’ottima soluzione per la raccolta e la riclassificazione di colli e pallet, rappresenta anche una scelta eccellente per i centri con volumi ridotti che desiderano automatizzare il processo di misurazione senza dover investire grandi somme di denaro.
ScanTape è resistente. La resistenza a cadute fino a 1,5 m e la duratura custodia in gomma fanno di questo dispositivo la soluzione ideale per le applicazioni industriali. Inoltre, la batteria agli ioni garantisce un’autonomia di due giorni anche in condizioni di utilizzo intenso. Le funzioni di trasferimento dati tramite Bluetooth e lettura di codici a barre offrono un profilo completo del pacco che può essere inviato in modalità wireless dalle bilance a PDA, PC o stampanti. I dati possono essere ordinati e trasferiti non appena vengono acquisiti utilizzando la modalità live. I flussi di lavoro preconfigurabili assicurano grande efficienza nelle procedure di misurazione più frequenti.