Automazione Plus

Dimension Data: un’azienda “innovatrice”ERT

Dimension Data ha ottenuto il riconoscimento di “Innovator” nel Report Cloud Infrastructure-as-a-Service (IaaS) Vendor Landscape di Info-Tech Research Group. Il Report, creato per aziende e imprese, ha preso in esame 15 aziende concorrenti nel mercato IaaS che offrono ampie funzionalità attraverso molteplici piattaforme. Tra i criteri di valutazione sono stati presi in considerazione le caratteristiche di prodotto, l’usabilità, l’accessibilità e l’architettura così come l’applicabilità, la strategia, la portata e la forza del canale dei vendor.

“Le opportunità di mercato legate al cloud IaaS sono in continua crescita, rendendo difficile per le aziende valutare effettivamente l’offerta di ogni fornitore cloud” ha commentato John Sloan, Lead Research Analyst di Info-Tech Research Group. “Dimension Data offre servizi cloud altamente competitivi e uno dei più completi set di funzionalità che la rendono la scelta ideale per le organizzazioni di grandi e medie dimensioni che vogliono replicare la propria infrastruttura interna su un compute cloud”.

Il Report Info-Tech Research Group Vendor Landscape riconosce l’eccellenza dei vendor nell’ambito tecnologico. Valutando i vendor sulla base della solidità delle proprie offerte e strategie per il mondo enterprise premia il contributo offerto dai vendor in una particolare categoria. L’IaaS Vendor Landscape è suddiviso in quattro categorie: “Innovators”, “Champions”, “Emerging Players” e “Market Pillars.” Info-Tech Research Group definisce come “Innovators” quelle aziende che dimostrano la solidità dei propri prodotti innovativi rivolti a segmenti di mercato di nicchia e la usano a proprio vantaggio rispetto ai propri concorrenti.

Info-Tech Research Group ha identificato alcuni punti di forza nell’offerta IaaS di Dimension Data, che includono:
• Il fulcro della propria offerta a valore è il suo supporto e la sua consulenza in merito a funzioni e caratteristiche che consentono ai clienti di semplificare l’implementazione e la gestione rapida delle risorse cloud.
• La consolidata piattaforma cloud e SLA (Service Level Agreement) garantiti per un servizio 24x7x365.
• La sicurezza viene garantita attraverso il supporto della rete hardware-based e controlli granulari.
• Ampia copertura globale con cinque data centres situati in quattro differenti paesi, e altri due previsti entro la fine dell’anno.

“Essere stati definiti come ‘Innovator’ da Info-Tech Research Group convalida ulteriormente il nostro completo portfolio di servizi, così come la nostra competenza globale nel settore sei servizi IT gestiti” ha aggiunto Steve Nola, CEO della Cloud Business Unit di Dimension Data. “Dal momento che il cloud IaaS è ormai un fattore trainante, continueremo a offrire ai nostri client servizi cloud di classe enterprise in grado di ridurre i costi e la complessità e accelerare il loro business”.

Copia del Report è disponibile al sito www.infotech.com/research/ss/select-the-right-cloud-infrastructure-server-partner

Info-Tech Research Group: www.infotech.com
Dimension Data: www.dimensiondata.com