Digimax, società attiva nella distribuzione di alimentatori per il mercato industriale con sede ad Altavilla Vicentina, ha effettuato l’acquisizione di Velco SpA nella giornata di venerdì 31 luglio 2015. La società acquisita, anch’essa vicentina, distribuisce importanti marchi di componenti elettronici attivi e passivi a elevato contenuto tecnologico per applicazioni professionali.
Nasce così in provincia di Vicenza un Gruppo, costituito appunto da Digimax, Velco e Dalcnet (società d’ingegnerizzazione), che costituisce un importante riferimento nazionale per lo sviluppo e la fornitura di componentistica per il mondo dell’illuminazione a LED, sempre più in crescita e alla ricerca di soluzioni innovative.
Il Gruppo Digimax, con un fatturato consolidato per l’anno in corso di circa 40 milioni di euro, si colloca tra i principali distributori indipendenti nazionali di componentistica elettronica. Un aspetto di particolare rilevanza di questa operazione è che, come è stato sottolineato dall’azienda acquirente, saranno tutelati tutti i dipendenti di entrambe le aziende.