Automazione Plus

DigiKey presenta la quarta stagione della serie di video ‘La fabbrica del futuro’ERT

DigiKey ha annunciato l’inizio della quarta stagione della serie di video La fabbrica del futuro, sponsorizzata da Siemens e Banner Engineering. La nuova stagione esplora la prossima ondata innovativa per le soluzioni di automazione industriale destinate alla produzione globale.

La fabbrica moderna è improntata sulla tecnologia che consente una produzione più efficiente e una conoscenza più approfondita dei dati critici delle operazioni quotidiane. La quarta stagione della serie di video La fabbrica del futuro mostra come le innovazioni di leader del settore, come Siemens e Banner Engineering, incrementano l’efficienza, mettono a disposizione dati approfonditi sulle operazioni quotidiane e delineano il futuro della produzione globale.

“Guardando ai prodotti e alle tecnologie che stanno plasmando il mondo della produzione, ci rendiamo conto di essere sulla soglia di una nuova frontiera”, ha dichiarato Eric J. Halvorson, senior marketing technology manager di DigiKey. “La commercializzazione per i produttori deve essere più rapida ed efficiente che mai. DigiKey è orgogliosa di collaborare con i migliori costruttori di prodotti di automazione del mondo e di consegnare le loro soluzioni ai clienti più velocemente di chiunque altro. La collaborazione con produttori di primo piano come Siemens e Banner Engineering ci permette di tradurre in realtà la visione dei nostri clienti e di aiutarli in questo processo”.

“I produttori si sforzano costantemente di essere più reattivi nei confronti dei clienti e più resilienti all’interno dei loro ecosistemi della catena del valore”, ha dichiarato Chris Stevens, VP senior per l’automazione di Siemens. “Per raggiungere questo obiettivo, la loro capacità di produzione deve diventare sempre più modulabile. Siemens ci aiuta fornendo il portafoglio più completo al mondo per la progettazione, l’automazione e l’esecuzione della produzione in qualsiasi settore. Lavorando con DigiKey, permettiamo a migliaia di produttori di accedere in qualsiasi momento alle soluzioni di Siemens, consentendo loro di continuare il percorso verso una produzione più flessibile”.

“Ciascuno ha una sua fabbrica del futuro”, ha dichiarato Bob Bergsgaard, direttore marketing di Banner Engineering. “Spesso indichiamo un percorso virtuoso: pensare in grande, iniziare in piccolo e scalare velocemente. La collaborazione con DigiKey dà ai clienti l’accesso alla vasta gamma di soluzioni facilmente implementabili di Banner – tra cui sensori, illuminazione, indicazione, sicurezza delle macchine, prodotti wireless industriali e di connettività – in modo che possano adottare un approccio a basso rischio per testare le idee e implementare nuove soluzioni in pochi minuti, invece che in mesi”.

Il primo dei tre video della serie, “Il settore manifatturiero nel mondo digitale” esplora il modo in cui innovatori come Siemens stanno agevolando trasformazioni digitali nel mondo manifatturiero. Per creare rappresentazioni digitali di sistemi produttivi complessi vengono utilizzati l’intelligenza artificiale (IA) e l’apprendimento automatico. Il video evidenzia inoltre come la simulazione in tempo reale, l’analisi dei dati e la manutenzione predittiva stiano gettando le fondamenta delle fabbriche del futuro.

Il secondo video, “Una svolta con l’Industrial IoT”, illustra come Banner Engineering sia all’avanguardia con soluzioni plug-and-play per il rilevamento, la connettività wireless e la sicurezza delle macchine. L’Internet delle cose industriale (IIoT) è incentrato sulla comunicazione macchina-macchina per offrire un’automazione intuitiva, una maggiore efficienza e longevità delle risorse.

Il terzo e ultimo video, “Il futuro negli stabilimenti”, sottolinea come DigiKey, Siemens e Banner Engineering guardino alle innovazioni tecnologiche per colmare le lacune della fabbrica. La prossima generazione della produzione intelligente sarà caratterizzata dall’intelligenza artificiale, dai dati in tempo reale e da una maggiore interazione uomo-macchina.