Digiforce di Burster garantisce un controllo completo di piantaggio, giunzione, rivettatura e cianfrinatura o caratteristiche di coppia torcente/posizione angolare. I modelli 9306 e 9310 sono stati utilizzati con successo in innumerevoli applicazioni a livello mondiale, sia come sistema di controllo di processo singolo che come attrezzatura di controllo multicanale.
Ora l’azienda punta ancora più in alto per il controllo di processo e il controllo di produzione. Il modello 9307 si basa sull’esperienza trascorsa in queste applicazioni e sulla richiesta di nuovi standard: burster ha sviluppato un controllore universale estremamente versatile e performante basato su una struttura hardware e software più potente. Unisce la solidità del 9306 con le funzioni di valutazione ancora più versatili e le nuove procedure di misura. Il funzionamento intuitivo, utilizzando menu chiari e basati su grafici, guida gli utenti a raggiungere rapidamente il loro obiettivo. Il controllo preciso di giunzione, del processo di rivettatura e cianfrinatura o delle funzioni di controllo della curva è ancora il suo punto di forza, mentre le nuove opzioni espandono enormemente il campo di applicazione nella misura di coppia e del test di comfort su commutatori rotativi o microinterruttori, nei segnali di prova universali, nella rilevazione di perdite e molti altri.
La valutazione è il suo obiettivo principale. Con un’occhiata l’utente non solo ottiene un risultato globale dello stato del processo, ma anche valutazioni dettagliate di OK/NOK. Grazie ai nuovi elementi di valutazione grafici come le soglie, finestre anche a trapezio, finestra a banda e ulteriori operazioni matematiche configurabili dall’utente stesso, è possibile raggiungere un controllo preciso delle curve di processo. Un’informazione diagnostica completa consente analisi sofisticate del processo.
Il Digiforce 9307 si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di processo. I/O programmabili, il meccanismo indipendente di misura start/stop e una potente interfaccia Fieldbus via Profibus o via protocolli Ethernet-based Fieldbus permettono implementazioni rapide ed affidabili. Il controllo di processo raggiunge una classe di precisione dello 0.05 per gli strain gauge e i segnali di processo analogici.
Può inoltre registrare e valutare due processi simultaneamente grazie alla sua campionatura intelligente che utilizza una combinazione di variabili ∆t, ∆X e ∆Y. Anche i processi di produzione con un’elevata varietà di componenti sono trattati come di consueto in modo facile e attendibile. Si possono selezionare e gestire in modo conveniente fino a 128 programmi di misura. Una memoria interna fornisce lo spazio necessario per la memorizzazione di curve di misura di riferimento, risultanti da componenti campione. In aggiunta al supporto delle interfacce di sensori analogici per strain gauges, potenziometri, segnali piezoelettrici, segnali di processo DC e altri, supporta anche sistemi incrementali ad alta risoluzione ed encoders assoluti con segnale di uscita SSI o En DaT 2.2.