Le due società espositive sono partner dal 2008 nella joint venture HM Global, creata per sviluppare insieme l’attività espositiva nei grandi mercati extraeuropei. Ora per la prima volta l’alleanza si estende all’organizzazione di un evento tecnico sul continente europeo.
“Con la MDA di Hannover e con la PTC Asia di Shanghai organizziamo le due maggiori e più importanti fiere di tecnica dell’azionamento e di fluidotecnica nel mondo. Metteremo a frutto la competenza e i contatti internazionali acquisiti per creare con Fiera Milano, nostro partner ormai da anni, una fiera leader nel sud Europa – ha affermato Andreas Gruchow, membro del CdA della Deutsche Messe AG -. I produttori italiani di componenti e sistemi di trasmissioni di potenza fluida e meccanica sono tra i primi al mondo”, ha spiegato l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali.
“TPA Italia sarà uno strumento fieristico all’altezza delle loro esigenze di sviluppo, una piattaforma efficacissima di contatti e business, di aggiornamento tecnologico continuo e innovazione. Anche per Fiera Milano TPA Italia ha un grande valore: rappresenta un altro significativo passo avanti sulla strada dell’internazionalizzazione e la naturale evoluzione di Fluidtrans Compomac e Mechanical Power Transmission Motion Control”. TPA Italia potrà contare sul Patrocinio e sul supporto in ambito contenutistico e concettuale di importanti associazioni italiane di categoria quali Assofluid e Assiot.
La manifestazione completerà e arricchirà il suo fronte espositivo con un programma di eventi collaterali atti ad assicurare il trasferimento delle conoscenze.