Automazione Plus

Delta ha messo in mostra le sue competenze in materia di produzione intelligente all’Hannover MesseERT

I visitatori allo stand Delta durante l’Hannover Messe 2018 hanno potuto provare l’esperienza di fare ordini sul posto, monitorarli in tempo reale con una produzione personalizzata utilizzando la linea di produzione smart, multi-tasking e ad elevata flessibilità, una piattaforma produttiva di 4 metri completamente integrata con le soluzioni di automazione industriale all’avanguardia della società e un trasportatore intelligente (Smart Conveyor) al suo centro:

– I clienti effettueranno ordini per prodotti personalizzati tramite PC, tablet e smartphone in loco. Un cloud incanalerà gli ordini nel Manufacturing Execution System di Delta (Diames), che successivamente emetterà un codice QR per il monitoraggio dei medesimi.
– Un trasportatore intelligente (Smart Conveyor) di nuova concezione analizza i dati sullo stato della produzione e invia i prodotti in lavorazione alle workstation di robot in stand-by per ottimizzare tempo e efficienza produttiva.
Due bracci antropomorfi a 6 assi serie DRV90L per eseguire operazioni ad alta precisione di pick & place, stoccaggio e consegna di diversi tipi di prodotto e un braccio antropomorfo Scara DRS60L per eseguire imballaggi rapidi del prodotto. I robot identificano i prodotti tramite il sistema di visione DMV2000 di Delta, che rileva posizioni, forme e colori variabili.
La piattaforma di gestione della produzione Delta (DIAMMP) esegue in tempo reale il monitoraggio visualizzato dello stato dell’ordine e dei dati sulle prestazioni di produzione.
– Per i clienti che hanno richiesto un ritiro posticipato del loro prodotto, la nuova serie appena lanciata DAH di scanner industriali per codici a barre leggerà il codice QR nella propria notifica SMS per identificare il prodotto in magazzino, che verrà recuperato da uno dei robot antropomorfi a 6 assi.

Un altro elemento di forza dello stand di Delta è stata la demo live delle nuove soluzioni di visualizzazione artificiale 3D, incluso il sensore di visualizzazione stereo e scanner 3D. Questi nuovi sistemi di visione 3D per ispezione sono stati concepiti per aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi nelle applicazioni logistiche attraverso un’identificazione rapida e precisa delle forme dei pacchi e delle loro dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza, che vengono visualizzate in tempo reale per i visitatori.