L’IoT Solutions World Congress (IoT SWC) ha recentemente definito i membri del proprio comitato consultivo per la prossima edizione che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2018. È stato inoltre chiesto al Comitato di definire le strategie di base dell’evento, organizzato da Fira de Barcelona. Il comitato si compone di 17 membri, fra i quali noti ‘visionari’ che operano in ambito industriale, esperti di tecnologia e dirigenti di aziende fra le più importanti che sono impegnate a promuovere la conoscenza e l’implementazione dell’Internet of Things in svariati ambiti applicativi.
Il comitato di esperti, presieduto dal direttore esecutivo dell’Industrial Internet Consortium (IIC), Richard Soley, è impegnato a pubblicizzare l’evento mondiale dedicato all’Industrial IoT e assicurare che la prossima edizione dell’IoT Solutions World Congress fornisca esempi pratici di sviluppo dell’loT in differenti ambiti industriali, offra occasione di networking professionale di alto profilo e dimostri come l’interconnessione fra aziende nella catena del valore dell’loT stia trasformando il business e la società.
L’Advisory Board lavora a stretto contatto con il comitato preposto al programma, formato da circa trenta rappresentanti di aziende leader di mercato e note organizzazioni, con il compito di definire e identificare i temi più importanti, gli speaker e i casi di successo da presentare nel corso del Congresso. Tutto questo assicura la massima qualità dei contenuti e del panel degli speaker alle conferenze, garantendo che si tratterà di una gran varietà di industrie, tecnologie, standard e applicazioni.
Oltre a Soley, l’Advisory Board dell’IoT Solutions World Congress 2018 include: Jonathan Ballon, vice-president di Intel; Prith Banerjee, senior client partner di Korn Ferry; Roger Bou, direttore dell’IoT SWC; Stephen Gold, vice-president e general manager, Connected Enterprises, di Honeywell; Tony Guerion, global head sales, IoT, di Vodafone; Tim Hanley, global leader, Consumer & Industrial Products, di Deloitte; James Kirkland, chief architect per l’Internet of Things di Redhat; Jason Mann, direttore Industry Solutions Product Management e IoT Strategy di SAS; Jayraj Nair, global head IoT, VP di Wipro; Yasuyuki Nishioka, presidente Industrial Value Chain Initiative; Derek O’Halloran, rappresentante del World Economic Forum; Stan Schneider, CEO di RTI; John Tuccillo, senior vice-president, Global Industry and Government Affairs, di Schneider Electric; Katherine Voss, presidente ODVA; Jiang Wangcheng, presidente IoT Solutions di Huawei; e Joy Weiss, vice-president, IoT and Security, di Analog Devices.
L’IoT Solutions World Congress è il più importante evento dedicato all’Industrial Internet of Things che offre un momento congressuale, una fiera e un’area di test. Ci si attende che all’edizione di ottobre partecipino 300 espositori internazionali e 250 speaker.
Quest’anno l’evento mostrerà la crescita dell’IoT e la sua implementazione su larga scala in un ampio numero di industrie e applicazioni; inoltre mostrerà la convergenza di questa tecnologia con intelligenza artificiale e blockchain. Lo scorso anno hanno visitato la manifestazione oltre 13.000 professionisti da più di 114 Paesi.