Automazione Plus

De Martino assume la carica di Emea Alliance Manager di PanduitERT

Gian Piero De Martino assume la carica di Emea Alliance Manager di Panduit. De Martino sarà alla guida del programma “Global Strategic Alliances” di Panduit che si aggiunge al ruolo di Network Infrastructure Business Unit Manager Italy & Israel.
Da anni Panduit porta avanti questo programma di alleanze con cui ha stabilito partnership tecnologiche con i principali leader del settore per sviluppare e integrare soluzioni innovative e olistiche per i clienti.

Tra queste alleanze su scala globale vi sono quelle stabilite con Cisco per il networking nei data center, smart building e digital factory; con Signify per il connected lighting negli smart building; con Atlona per integrare soluzioni audio-video professionali negli smart building; e con Rockwell Automation per l’industrial automation nelle smart factory.

Queste alleanze tecnologiche partono da progetti pilota nelle singole country e poi finiscono per diventare accordi internazionali. L’Italia è stata pioniera nel lanciare collaborazioni tecnologiche nel nostro Paese con alcune aziende che poi si sono sviluppate anche in altre country.

Proprio la conoscenza dei mercati locali che De Martino ha accumulato nel corso di oltre 20 anni in Panduit – che lo hanno visto assumere responsabilità di team in territori come Benelux, Francia, Iberia, Germania, Svizzera, Austria, sviluppando conoscenze di player e dinamiche specifiche dei rispettivi Paesi – lo ha portato oggi a guidare il programma delle alleanze a livello Emea con l’obiettivo di svilupparle ulteriormente.

“Per supportare meglio le esigenze dei nostri clienti per soluzioni complete e integrate, ci alleiamo con organizzazioni di fama mondiale che condividono il nostro impegno nel fornire soluzioni leader del settore, che creano vantaggi competitivi per il cliente” spiega De Martino. “La massima attenzione è riservata ai settori del data center, degli edifici interconnessi e digitalizzati, e della digital factory. Stiamo sviluppando nell’ultimo periodo forti relazioni in Italia con Axis Communications per la parte di controllo accessi, sicurezza e sorveglianza trasversale sulle nostre business unit; con Swegon che ci consente di completare la nostra offerta con sistemi di condizionamento e ventilazione intelligente per Data Center e Smart Building; e infine con Socomec per i sistemi di power continuity per Data Center e per applicazioni speciali in edifici, quali connected lighting e proAV. L’Italia è stata la pilot-country su questi progetti di collaborazione tecnologica e ora si aprono scenari simili anche in altri Paesi. Altri vendor di settore completano e completeranno la proposizione a valore aggiunto rivolta a designer, system integrator e ovviamente utenti finali.”

“La scelta strategica di Panduit nell’investire le proprie risorse specialistiche verso qualificate alleanze tecnologiche, è un passaggio fondamentale per poter pienamente sostenere la Digital Transformation, che richiede necessariamente competenze e sostenibilità. Il tutto a beneficio di coloro che decidono di adottare soluzioni e organizzazioni tra di loro integrate, dal sicuro ritorno operativo, prestazionale ed economico”, conclude De Martino.