Revorg, società di informatica specializzata in soluzioni e software gestionali innovativi per il mercato Pharma, ha sviluppato una nuova modalità di accesso all’applicativo per la gestione delle offerte e gare d’appalto Dat@gon, oggi fruibile via Web in versione cloud. La nuova offerta cambia le modalità di accesso e di interazione alla soluzione e consente alle aziende di concentrarsi sulla gestione delle gare, senza doversi fare carico dell’infrastruttura server e con un elevato livello di sicurezza dei dati, grazie a tecnologie di back-up di ultima generazione. La nuova formula “tutto compreso” è accessibile via Internet, attraverso un modello - non più ad acquisto/investimento, ma a spesa – che offre ai clienti Revorg l’infrastruttura, il software e i servizi ad un canone fisso mensile, potendo modificare, a seconda delle necessità, le caratteristiche dei server e potenziare Cpu e memoria. In pratica, il cliente ha un’unica voce di costo mensile da ripartire in 36 mesi. Il ritorno dell’investimento è immediato e ciò consente, anche alle società di dimensioni più ridotte, di poter gestire le gare e le offerte in maniera professionale.
Per questa nuova modalità di erogazione della propria soluzione, Revorg si avvale del servizio Microsoft Windows Azure, la piattaforma per eseguire applicazioni e archiviare i dati in computer di proprietà di Microsoft , accedendovi via Web. “Grazie alla nostra offerta, tutte le aziende farmaceutiche possono fruire di una gestione gare e offerte di tipo professionale - afferma Gianluca Mapelli, responsabile Area Pharma di Revorg - non occorre più manutenere il server, acquistare le licenze d’uso del sistema operativo, o del database”. Viene fornito un servizio con al proprio interno un certo numero di voci di costo che, se acquistate separatamente, avrebbero un valore particolarmente importante. Il cliente ha a sua disposizione un server virtuale, un database adeguato ai propri bisogni – a prescindere dal numero di utenti -, uno storage separato, il tutto replicato tre volte, a prova di guasti e di fermi. L’offerta Revorg è ideale per le società farmaceutiche di taglio medio-piccolo, ma risulta essere molto interessante anche per le aziende di maggiori dimensioni che vogliono sgravarsi dei costi di gestione dell’infrastruttura. “Le modalità di fruizione del software stanno cambiando velocemente - conclude Mapelli – oggi ciò che conta sono le funzionalità, il servizio di supporto e un ambiente stabile, sicuro e in grado di garantire la continuità di servizio”.
“Già dai primi incontri - dichiara Fabio Santini ISV Azure Developer Evangelist di Microsoft -. Revorg si è dimostrata subito interessata al nuovo paradigma di Cloud e alle opportunità che esso racchiude. In poco tempo la loro soluzione è stata migrata sulla nostra piattaforma garantendo così a Revorg la capacità di creare nuovi modelli di business e di costruire un offerta più adeguata e dedicata ai proprio clienti e ai clienti stessi la possibilità di utilizzare il software di Revorg in tutta sicurezza e nella completa affidabilità che la piattaforma garantisce”. La soluzione per la gestione di gare e offerte nel Settore Sanitario Pubblico copre l’intero ciclo di gara, dalla richiesta di partecipazione alla ricezione del capitolato, dalla creazione automatica dell’offerta economica alla registrazione delle aggregazioni e dei prezzi speciali. Le informazioni raccolte nel processo di gara possono essere rielaborate con l’ausilio di strumenti di analisi e di reportistica.
Revorg: www.revorg.com