Automazione Plus

Datalogic vince l’Innovation Award all’RBTE di LondraERT

Datalogic è stata premiata con l’Innovation Award al Retail Business Technology Expo 2016 di Londra. Una giuria composta dai più grandi Retailer, tra cui Marks & Spencer e White Stuff, ha premiato il Magellan 9800i, lo scanner/bilancia di Datalogic, da una lista di sedici finalisti, per la sua capacità di leggere i codici a barre invisibili all’occhio umano, stampati con tecnologia Digital Watermarking.

I giudici hanno apprezzato l’idea rivoluzionaria e hanno commentato: “La tecnologia Digital Watermarking per la lettura del barcode nasconde un potenziale enorme per velocizzare le attività di tutti i tipi di Retailer e in futuro potrebbe sostituire i codici a barre così come li conosciamo oggi”.

L’innovativa capacità del Magellan 9800i di scansionare i codici stampati con tecnologia Digital Watermarking consente sia al personale che ai clienti di usare le casse automatiche senza preoccuparsi più di orientare correttamente l’oggetto quando viene passato sullo scanner, aumentando così la produttività del punto vendita. Il Magellan 9800i inoltre vanta il Guiness World Record per la velocità di scansione e imbustamento di 50 articoli sempre con tecnologia Digital Watermarking.