Nell’ambito della strategia di penetrazione nel mercato ADC, Datalogic, fornitore di soluzioni complete per lettori di codici a barre, mobile computer, sistemi Rfid e di visione, ha integrato Datalogic Scanning, Datalogic Mobile, Enterprise Business Solutions ed Evolution Robotics Retail, che a partire dal 1 gennaio 2012 formeranno la nuova Datalogic ADC (Automatic Data Capture).
Questa iniziativa per lo sviluppo del business capitalizza i principali investimenti fatti finora dal Gruppo Datalogic nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati. L’integrazione ha lo scopo di consolidare la leadership di Datalogic a livello mondiale e di rispondere puntualmente alle richieste di mercato in termini di qualità, flessibilità ed efficienza, nonché di garantire il massimo livello di servizio e di soddisfazione per il cliente.
Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, ha affermato: “Questa decisione rappresenta un fattore chiave nella nostra strategia di crescita, volto a massimizzare la focalizzazione sul mercato ed a migliorare la competitività nei due settori di riferimento, ADC (Automatic Data Capture) e automazione industriale. La nuova struttura ci consentirà di avere un unico approccio al mercato, fattore vincente nei grandi mercati omogenei come per esempio la grande distribuzione, la produzione, i trasporti & la logistica”.
Nei singoli mercati verticali compresi i settori emergenti si registra l’esigenza di un approccio in totale sintonia con le esigenze del cliente, a fronte dell’aumento delle applicazioni ADC in ambiti quali la pubblica amministrazione, la sanità, i trasporti e l’intrattenimento. Inoltre nei paesi emergenti, dove si registra un forte aumento nell’adozione di sistemi intelligenti e nell’automazione delle strutture per la vendita al dettaglio, la flessibilità e la mobilità sono i nuovi fattori vincenti.
Bill Parnell, Amministratore Delegato di Datalogic Scanning e Datalogic Mobile, guiderà la nuova divisione Datalogic ADC. L’integrazione consentirà a Datalogic ADC di offrire ai clienti e ai partner globali un più ampio portafoglio prodotti, che si estende dagli scanner manuali e fissi ai terminali portatili, con soluzioni di business integrate. Datalogic ADC garantirà prestazioni avanzate grazie alla adozione di “best practices”, alla focalizzazione sui prodotti e grazie all’offerta di soluzioni complete mirate a soddisfare le richieste di specifici mercati verticali.
Datalogic: www.datalogic.com