Il nuovo device full touch Memor 1 di Datalogic, compatto nel formato ma potente nelle prestazioni, è adatto ad applicazioni che spaziano dalla vendita assistita in negozio alla linea di produzione, dalla ricezione back-end alla distribuzione in magazzino.
Le applicazioni di lettura beneficiano della tecnologia advanced 2D imaging e del “Green Spot”, brevetto Datalogic per il feedback visivo di buona lettura. Memor 1 è dotato di una potente CPU Qualcomm Snapdragon e include il sistema operativo Android 8.1 (Oreo) con Google Mobile Services (GMS). È disponibile in due formati: un modello hand-held simile a uno smartphone robusto e una versione con impugnatura a pistola e un comodo grilletto adatto alle numerose letture quotidiane. Memor 1 può anche essere utilizzato come telefono cordless on-premise o un dispositivo PTT utilizzando il protocollo di comunicazione VoIP (Voice over Internet Protocol), rendendolo così il prodotto ideale per gli addetti di magazzino, i responsabili del negozio e gli assistenti alle vendite.
Il mobile computer Memor 1 è dotato di Wireless Charging System, una funzionalità innovativa per i dispositivi industriali. Datalogic è il primo produttore a implementare questa tecnologia sui propri mobile computer e scanner portatili. Basato sulla tecnologia di ricarica induttiva ormai diffusa su molti prodotti elettronici consumer, il Wireless Charging elimina i contatti e i pin della batteria, che spesso si sporcano, si piegano o si rompono. Ciò elimina la principale causa dei guasti che capitano ai dispositivi utilizzati in ambito industriale e retail. Non essendo più necessario eseguire le procedure ordinarie di manutenzione e pulizia del sistema di carica, si riducono significativamente i tempi di fermo macchina e si ottimizzano gli investimenti.
Questa tecnologia di Datalogic è anche più veloce delle tradizionali soluzioni di ricarica. I livelli della batteria possono essere ripristinati in modo sicuro e rapido tra un turno e l’altro, e ricaricati completamente nel più breve tempo possibile, il tutto senza sovraccaricare contatti, pin e cavi. Per i dispositivi utilizzati ventiquattr’ore su ventiquattro o con brevi pause tra un turno e l’altro, questo è un grande vantaggio operativo.
Grazie alla nuova tecnologia di illuminazione bianca ad alta visibilità, Memor 1 è inoltre in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni, incluse quelle che richiedono la lettura dei codici a barre 1D e 2D ad alta densità. La potente piattaforma di elaborazione dati permette agli utenti di eseguire applicazioni mobile in modo semplice. Il PDA portatile Memor 1 è un compagno di lavoro affidabile per coloro i quali lavorano in ambiente retail (inventario, controllo accessi, raccolta punti, vendita assistita); nel settore manifatturiero (controllo qualità, inventario, spedizione /ricezione) e per applicazioni logistiche (inventario, prelievo/imballaggio, spedizione/ricezione, tracciabilità e rintracciabilità).