Automazione Plus

Visione, Datalogic lancia una nuova versione del software ImpactERT

Datalogic ha rilasciato Impact 11.2, il pacchetto software di visione artificiale che con questo ultimo aggiornamento, offre una software suite di Machine Vision più potente e flessibile, grazie al supporto delle più recenti smart camera e processori di visione e all’offerta di un nuovo set di algoritmi per soluzioni avanzate di ispezione e sistemi di smistamento.

Impact 11.2 permette ai costruttori di aumentare la resa delle loro linee di produzione impiegando la tecnologia di visione artificiale in applicazioni in cui, in passato, non era possibile per ragioni di performance o di costo. Tra le novità di Impact 11.2, Pattern Sorting Tool è un rivoluzionario algoritmo di pattern matching in grado di riconoscere migliaia di modelli diversi. Basato su una tecnologia brevettata, questo tool può facilmente risolvere applicazioni per lo smistamento di oggetti superando le tipiche criticità quali posizioni e orientamenti casuali, distorsioni prospettiche, variazioni di luce ambiente e pattern parzialmente occlusi.

Con la nuova funzionalità di Image Archiving, le immagini acquisite ed elaborate possono essere facilmente trasmesse da un dispositivo Impact a un server FTP tramite interfaccia Ethernet.

Impact 11.2 supporta ora la Smart Camera T49, il modello 5Mpix con imager CCD della serie T4x recentemente introdotta. La nuova versione del software amplia anche la gamma di telecamere compatibili con i processori di visione della serie MX. M197 (telecamera matriciale da 5 Megapixel) per applicazioni ad alta risoluzione, M565 ed M570 (telecamere lineari 2K e 4K) ideali per le tipiche applicazioni di web inspection.