Automazione Plus

Datalogic cambia il nome di PSC: nasce Datalogic ScanningERT

Il Gruppo Datalogic ha recentemente annunciato la nascita del brand Datalogic Scanning che raccoglie le competenze e l’esperienza di PSC, integrandole con diverse innovazioni.

Obiettivo di Datalogic Scanning è essere riconosciuto dal mercato come un interlocutore robusto, innovativo e molto focalizzato, con un’ampia gamma di prodotti e soluzioni di qualità.

Datalogic Scanning raccoglie l’esperienza di oltre 30 anni di presenza nel mercato delle soluzioni di raccolta automatica dei dati, una leadership mondiale indiscussa grazie all’alta qualità dei prodotti, all’elevata affidabilità e alla cura del design.

In Italia Datalogic Scanning è guidata da Roberto Schiavo, precedentemente Regional Sales Director Imea di PSC. Schiavo ha la responsabilità di coordinare lo sviluppo e le operation in Italia, Grecia, Turchia, Egitto, Medio Oriente e Israele.

Nei prossimi mesi, la società presenterà in modo dettagliato le novità nell’offerta e nell’organizzazione. L’ampia gamma di prodotti, tra cui i noti PowerScan, QuickScan e Magellan, è stata recentemente arricchita degli scanner industriali della Serie Dragon, appositamente studiati per la raccolta dati all’interno dell’area produttiva, dei centri logistici e dei magazzini.

Schiavo ha dichiarato anche che intende organizzare una serie di eventi dedicati all’assetto del canale indiretto, occasioni di confronto importanti per rilanciare le sinergie tra l’azienda e la rete di distributori, VAR e dealer.