Automazione Plus

Datalogic Automation: sensori induttivi in acciaio inoxERT

Datalogic Automation completa la famiglia di nuovi Sensori Induttivi in acciaio inox aggiungendo i modelli M18 e M30 agli M12 già esistenti. Progettato per lavaggi frequenti e testati Ecolab e Diversey, i nuovi sensori induttivi di Datalogic Automation in acciaio inox sono ideali da utilizzare negli ambienti che richiedono procedure di pulizia rigorose e “stressanti”. Infatti i processi di pulizia conformi alle normative Food & Pharma sono particolarmente impegnativi per l’elettronica delle macchine. I sensori montati su queste macchine sono esposti ad un elevato livello di stress dovuto all’utilizzo di acqua, alte temperature, pressioni fino a 100 bar, detergenti aggressivi. Inoltre ci si aspetta che mantengano il corretto funzionamento per molti anni. Igienici, resistenti e versatili, i nuovi sensori induttivi di Datalogic Automation in acciaio inox rappresentano la scelta migliore per le industrie Food & Pharma.

Datalogic annuncia inoltre la nuova serie SG Extended, una vera innovazione nel campo delle barriere di sicurezza che completano alla perfezione l’attuale serie SG. Le barriere di sicurezza SG Extended sono totalmente integrate e programmabili e combinano il concetto SAFEasy con una ottima flessibilità applicativa, affidabilità e altissime prestazioni. La caratteristica distintiva di tutti i modelli di altezza controllate da 300 fino a 1800 mm è la totale assenza di zona cieca. La Serie SG Extened garantisce la più ampia copertura applicativa grazie alle diverse versioni disponibili: SG2-M ‘Muting’ e SG4-E ‘Programmabile’. Inoltre le funzioni Integrate sono selezionabili e configurabili sia in modalità di configurazione base (BCM) che in modalità avanzata (ACM) attraverso protocollo Ethernet TCP/IP.

La barriera SG4-E è completata da un Dongle, un accessorio che consente di “clonare” la configurazione di una barriera esistente e “scaricarla” su tutte le altre barriere dell’ impianto. Inoltre, se ogni barriera viene dotata di un proprio Dongle è possibile creare una LAN di barriere tutte indirizzabili ed accessibili per operazioni di monitoraggio e programmazione remota. SG Extended offre molte altre funzioni quali EDM, riarmo manuale/automatico, riduzione della distanza operativa, codifica anti-interferenza, configurazione PNP/NPN delle uscita di sicurezza Ossd, allineamento guidato. Tutte integrate e selezionabili dall’utente. Profilo compatto, estrema flessibilità applicativa, possibilità di montaggio differenziate rendono la SG Extended la migliore soluzione per tutte le applicazioni di sicurezza nei settori Automobilistico, Packaging, Lavorazione metalli, Elettronica e Linee di montaggio automatico.

Datalogic Automation: www.datalogic.com