Automazione Plus

Datalogic: aggiornata la famiglia di imager con Matrix Upgrade 2007ERT

Il Gruppo Datalogic è il terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia Rfid. Recentemente ha annunciato la disponibilità di Matrix Upgrade 2007, la versione aggiornata di imager Matrix, soluzione per le applicazioni industriali che utilizzano codici a barre, 2D, stacked e postali.

Dotata di software evoluti, funzionalità e prestazioni avanzate che aumentano considerevolmente gli ambiti di utilizzo, è la soluzione ideale per rispondere alle richieste sempre più esigenti di tracciabilità e rintracciabilità in un numero crescente di applicazioni, particolarmente negli ambiti automotive, aerospaziale, elettronico, alimentare e farmaceutico.

Matrix Upgrade 2007 è stato progettato per assicurare prestazioni di lettura avanzate nelle applicazioni di DPM (Direct Part Marked) grazie a più efficaci librerie di decodifica e alla linea di illuminatori esterni dedicata. Questa linea di accessori include illuminatori bright field, dark field, dome, spot e coassiali.

È dotato di una soluzione per la verifica e l’analisi qualitativa dei codici chiamata Matrix Code Quality Verifier Solution. Conforme alla normativa AS9132 per la qualità della marcatura di parti, supporta i più diffusi standard di verifica secondo le norme internazionali Iso/Iec per il controllo di qualità della stampa.

La prontezza del lettore e le prestazioni di lettura sono ulteriormente potenziate dalla funzione Run Time Self-Tuning che in tempo reale ricalcola i parametri di fotometria. In questo modo si evita di dover riconfigurare il lettore ogni volta che cambiano le condizioni operative.

Infine, la funzione avanzata di Autolearning, attivabile dalla tastiera multifunzionale e programmabile e dal software di configurazione Visiset, rende ancora più semplice e intuitiva la programmazione del lettore anche per utenti non esperti.